Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ahaha si amo la notte :D ma poi il sonno ha preso il sopravvento! io ora ho impostato per prova la temperatura a 27 gradi invece di 24 ( non ci sono pesci ) voglio vedere se dura un po di più! Per cui non mi devo preoccupare se magari a 24° gradi si accende un pò e poi si spegne?
evidemntemente la temperatura in vasca è arrivata al valore da te impostato e stacca. spesso comunque i termoriscaldatori non sono precisissimi. ad esempio il mio impostando 25 gradi in realtà sono 23, delle volte capita il contrario. indispensabile in acquario è il temrometro.
considera che questi giornida me le vasche sono intorno ai 27gradi senza riscaldatore, quindi è normale che impostando 24 gradi il termostato non parta proprio
infatti... non preoccuparti più di tanto del riscaldatore almeno per ora visto che l'acqua sarà già abbastanza calda di suo... io di solito in questi periodi i riscaldatori li stacco proprio!
nel caso ti servisse un ulteriore conferma è normale che al raggiungimento della temperatura che hai impostato il riscaldatore "stacca" e quindi si spegne la luce...poi ne hai uno anche affidabile....
se io ogni tanto lo muovo, torna la lucetta rossa per un pò, per poi spegnersi, a cosa è dovuto? a me pareva per il fatto che fosse " difettoso " ma non credo :D