Ciao a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. E' da qualche giorno che leggo il forum e, attirato dalla competenza degli utenti, mi sono iscritto anch'io

.
Più o meno 2 settimane fa ho deciso di "rifare" da capo il mio acquario (un artigianale grande 100x40x40 e quindi 160 litri lordi).
Era stato abbandonato totalmente dai miei genitori, che lo hanno acquistato sei anni fa (di seconda mano da un nostro parente) credendo che fosse solo un pezzo d'arredo, tipo un comodino (risultato=pesci tutti morti).
Così, dopo averlo svuotato e ripulito perbene e dopo aver bollito tutti gli oggetti e la sabbia, 5 giorni fa l'ho allestito seguendo tutto il procedimento consigliato: ho fertilizzato il terriccio con gli stick, inserito nel filtro la nuova lana perlon e i cannolicchi. L'acquario è illuminato con 2 lampade da 30 W di cui una fitostimolante.
Ho inserito 6 piante, di cui 2 anubis e purtroppo le altre 4 nn vi so dire (mea culpa)...
Ora vengo al punto...nn ho impianto CO2 nella vasca.Questo potrebbe nuocere alle piante? E' PROPRIO indispensabile per la loro crescita?
Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte!