Ciao, l'inchiesta come dici tu, è un pò difficile da fare, perchè ci sono moltissimi sali in commercio, e come potrai vedere non tutti i pareri sono uguali, anche perchè i fattori da vedere sono tanti, prima di tutto i sali, sono tutti più o meno bilanciati, dipende dal tipo di vasca che hai, se molli o duri, o entrambi, che esigenze hia, e via dicendo, sali migliori ci sono, ma sono a discrezione delle persone, e soprattutto da chi ti risponde........ perchè c'è anche chi ti può rispondere per interesse.............
Io comunque sono 6 anni che ho la vasca in funzione, all'inizio usavo sali economici, e se te la devo dire tutta, non ho avuto problemi di nessun genere, poi per mie esigenze ho iniziato a comperare sali più selettivi, tipo, tropic, deep, tunze, crystal..... potrei dire che la mia vasca risponde bene con tutti, ma io l'acqua me la faccio da solo quindi niente fosfati, silicati, o nitrati......
e questo aiuta molto.....
io non uso mai lo stesso sale più di 4 mesi, lo alterno con quelle 2,3 marche, che credo vadino meglio per me, tropic, tunze,deep..... io uso questi.
Come ti dicevo prima molti possono rispondere per interesse personale, tu fai una prova, compera piccole quantità di sale, prova e decidi...... Ciao, ciao.
|