Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, il mio problema si manifesta da circa un paio di settimane. In pratica le alcune piante presentano foglie che nel giro di poco tempo si indeboliscono, ingialliscono e si staccano; altre invece presentano dei buchi oppure un contorno che sembra mangiucchiato. Ho consultato la sezione relativo alla mancanza di nutrimenti ma non riesco a trovare le soluzioni relativi ai miei problemi.... please help me
Il fondo è fertilizzato?
Qual'è il valore di nitrati (NO3), ferro e fosfati (PO4)?
I neon quanto tempo hanno? Non ho capito inoltre di che marca e tipo sono.....
Se i valori di pH e KH sono quelli del profilo, sicuramente hai carenza di CO2. Dovresti diminuire di qualche punto il KH e/o aumentare il dosaggio di CO2 (o migliorarne la diffusione). Sicuramente hai anche carenza di macro e micro elementi (potassio su tutti,ma forse anche ferro).
Il protocollo di fertilizzazione che utilizzi non è molto performante. Passerei ad altro (ELOS Planta 1 e 2, Easy life, SHG, Seachem base,......).