Eccomi in ritardo, ma come promesso vi posto le foto del mio "incubo".............
i miei ospiti prediletti
vista della sump
la vasca vista dal lato principale
vista della vasca dal fianco
panoramiche
In risposta alle vostre domande, cerco di essere più chiaro possibile, la quantità di rocce in acquario è di circa 90 kg, sono in vasca dal 1999, anche se hanno subito nel 2008 un trasloco, nel lato corto di fondo ci sono due pompe turbelle powerhead, modificate in stream appena si erano resi disponibili i ricambi da parte di tunze, controllate dalla centralina multicontroller 7094, sul fondo una hydor selz40 in funzione 12 ore per garantire un buon movimento della sedimentazione, anche se sotto le rocce, manco col folletto riesco a fare pulizia!
I test utilizzati sono della elos, li uso ormai da otto anni, mi ci sono trovato bene, poi ogni tre settimane li faccio verificare dal mio negoziante.
Le lampade sono Blu 14000°k, le hqi, mentre i neon sono gli actinic plus della aquaristica e qui un piccolo problema, li ho sostituiti 10 giorni fa, ma il colore dei due neon è diverso, uno dà il classico blu, l'altro tende al violetta.
Con la centrale iks, controllo la temperatura, dai 25 ai 28.5°, la massima credo non mi faccia paura, in quanto nelle mie immersioni in mar rosso il computer mi dà tranquillamente 28-29° e il ph.
Spero di non aver dimenticato nulla, ed ora sparate pure.

ciao massimo