Ciao,
spero che qualcuno mi riesca ad aiutare perchè le alghe mi perseguitano!! rifatto acqurio da un mese, perchè prima non sono riuscita a debellare le alghe. Ora da un paio di settimane il problema si è ripresentato, non riesco ad inserire le foto...cmq si tratta di alghe verdi tipo capelli.
si tratta di un 130 lt della Ferplast Open Scenic, con filtro esterno eheim. Valori misurati il 8/6/11: PH 7 GH 7 KH 5 NH4 0 No2 0...No3 >50 PO4 sui 2 mg/l; cambiati 25 lt sabato, nuove misurazioni su No3 e PO4: No3 scesi a 25 mg/l i PO4 sono sempre lì, ma il blu è legg. più chiaro.
Dimenticavo: fertilizzo con CO2 e fertilizzanti Seachem. COSA DA NON SOTTOVALUTARE: l'acquario è accanto ad una finestra, posta a nord.
accensione luci: 7/11 - 16/20
Mangime pesci: tetra menù, somministrato da mangiatoia automatica in 3 periodi diversi, ed il pasto lo divorano nell'arco di un minuto circa.
flora: ragazzi mi sono affidata al mio negoziante, quindi non so dirvi quali piante ho in acquario...conosco solo il Muschio di Java

Fauna: 2 Botia; 1 Acantopsis dialuzona; 2 Otocinclus; 5 black Molly (2 adulti e tre piccoli); 2 Platy corallo femmine; 6 Endler e una coppia di Guppy; 3 neon e 4 Hasemania nana; 3 rasbore; 2 caridine japoniche
sono in sovrappopolamento sicuramente, infatti stò cercando di fare il possibile per dar via qualche poicilide
cmq mi aiutate a capire come posso riuscire a togliere definitivamente le aghe?! Mi stò preoccupando seriamente...
per ora ho smesso anche di fertilizzare...ho pensato che potesse essere stata questa la causa scatenante...
Un ultima cosa, sabato cambio altri 15 litri, mi consigliate osmosi con sali od osmosi e acqua di rubinetto?
grazie mille a tutti...