ciao a tutti dopo millenni sono riuscito ad iniziare i lavori per la mia futura vasca.
la vasca è 92x60x60 vetri da 1,5 cm e doppio fondo.
struttura in alluminio con profilato 9x4 che sto provvedendo ad isolare e pannellare.
la vasca ha nel pozzetto 2 scarichi da 5 e 2 mandate da 2,5 che saranno collegate ad un scwd e ad un'unica pompa di mandata della quale vi chiedo un consiglio che pompa?
al pozzetto verranno ancorate pure 2 pompe di movimento e i cavi passeranno all'interno del pozzetto che pompe mi consigliate ?
considerate che avrò un dsb di 12 cm e gli animali saranno solo lps e qualche montipora.
la rocciata sarà molto essenziale e servirà principalmente come copertura del pozzetto e appoggio per le montipore che crescendo copriranno il pozzetto e tutta la sabbia piena di lps.
per l'illuminazione non ho ancora deciso ora ho una sfiligoi solaset con una hqi da 150 watt e 2 t5 ma non so se basterà che mi consigliate?
considerate che la vasca monta per 10 cm nello spessore del muro e il pozzetto sporge di altri 10 quindi grandi plafoniere non ci stanno.
ciao e grazie