![]() |
Andrea Tallerico Reef
ciao a tutti dopo millenni sono riuscito ad iniziare i lavori per la mia futura vasca.
la vasca è 92x60x60 vetri da 1,5 cm e doppio fondo. struttura in alluminio con profilato 9x4 che sto provvedendo ad isolare e pannellare. la vasca ha nel pozzetto 2 scarichi da 5 e 2 mandate da 2,5 che saranno collegate ad un scwd e ad un'unica pompa di mandata della quale vi chiedo un consiglio che pompa? al pozzetto verranno ancorate pure 2 pompe di movimento e i cavi passeranno all'interno del pozzetto che pompe mi consigliate ? considerate che avrò un dsb di 12 cm e gli animali saranno solo lps e qualche montipora. la rocciata sarà molto essenziale e servirà principalmente come copertura del pozzetto e appoggio per le montipore che crescendo copriranno il pozzetto e tutta la sabbia piena di lps. per l'illuminazione non ho ancora deciso ora ho una sfiligoi solaset con una hqi da 150 watt e 2 t5 ma non so se basterà che mi consigliate? considerate che la vasca monta per 10 cm nello spessore del muro e il pozzetto sporge di altri 10 quindi grandi plafoniere non ci stanno. ciao e grazie http://s2.postimage.org/kvmr1ahw/IMG_3991.jpg http://s2.postimage.org/kwlhbkv8/IMG_3992.jpg http://s2.postimage.org/kx20p1t0/IMG_3993.jpg |
Bel progetto.......le misure sono perfette per T5 39w almeno 8, l'unica grossa pecca e quel pozzetto non riesci a scollarlo e mettere uno Scarico Xaqua?;-)
|
la vasca l'ho comprata usata ed è una signora vasca per lo xaqua avresti anche ragione è una cosa che ho gia valiato molte volete ma prefesrisco così anche perche dietro c'è il secchiaio e mi disturbava assai vedere il caos.
che pompe mi consigli di mandata e di movimento. voglio eliminare le plafoniere di tutti t5 non mi piace affatto l'effetto innaturale che creano. |
molto bello
|
Quote:
|
la luce che hai è insufficiente
se vuoi una luce mista ti serve almeno una 250w con 4 t5 da 39 per la risalita io alimento i mie 2 scarichi xacqua con una sicce 3.5 e vado bene |
quindi tu hai 2 sicce sincra 3,5 a me ne basterebbe una quindi?
per il movimento che mi consigli? per la pafo è proprio quello che pensavo devo trovare qualcosa nel mercatino. grazie mille:-) |
Quote:
per il movimento considera che nella mia vasca uso due vortech mp40 ma sono utilizzate a poco piu del minimo le ho trovate usate ad un ottimo prezzo e non me le sono fatte sfuggire se vuoi spazio in vasca, cosa che le altre pompe riducono di non poco, ti consiglio due vortech mp 20 |
vorrei usare pure io una vorteckl ma nel pozzetto non mi sta il magnete delle vorteck dvo andare su dell'altro pultoppo
una giesemann infiniti 250 +4 t5 può andare? |
scusa ma le vortech le metti sul lato corto della vasca
la plafo è ottima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |