Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti
quanti esemplari di colisa lalia ci posso mettere nel mio 80 litri?calcolando che ci saranno anche un 7-8 danio rerio zebrati e 5 corydoras
acquario ottavi 80 litri 80x30x45...filtro esterno cascata 565l/h...flora:2echinodorus el diablo,4anubias barteri(3schott e 1 grande)cryptocoryne nevillii,1cryptocoryne wendtii,1bacopa caroliniana,hemianthus micranthemoides,neon t5 28 watt.fertizzanti:liquido e in pasticche...substrato ottavi...impianto c02 dennerle professional fertilizzante,riscaldatore 100hz
Per me risulta già affolata! Considera i 5 corydoras + 8 danio... ci metti i trichogaster che sono grandicelli... Hai un 80 litri non 200!Per me dovresti scegliere tra i danio e i trichogaster( dal 1992 i colisa si chiamano così) Oppure metti 6 Danio 4 corydoras e un trichogaster maschio... ma saresti già al limite a mio avviso.
Considera il tutto dipende molto dal filtro che hai!
ma se non il colisa chi posso metterci con i danio?in un 80 litri è
Ma la vasca è quella in firma? In tal caso hai un pochino più di 80l netti ed è bella lunga, io una coppia, magari di trichogaster chuna che rimangono più piccoli, la inserirei e punterei su un branco di pesci più piccolini dei rerio come le rasbore hengeli...
Si si io ne ho due coppie e sono splendidi! Ti lascio la loro scheda: http://www.seriouslyfish.com/profile...es=chuna&id=75
Come vedi il dimorfismo sessuale è molto accentuato, le femmine sono argentate e più grandi dei maschi che assumono una colorazione tendente al rosato salmone scuro, bellissimi!
Ma se ti piacciono tanto i danio rerio che en dici di fare un monospecifico? Potresti anche riprodurli! Oppure inserirne un bel gruppetto e solo qualche pesciolino o caridina sul fondo così da renderli protagonisti