Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Probabilemente è un argomento già trattato, però non ho trovato risposte certe in merito. Dovendo aumentare la popolazione dei miei tetrazona e forse titteya, mi stavo chiedendo da dove arrivano questi pesci asiatici. Mi chiedevo appunto se sono prelevati in natura o se sono di allevamento e se si, dove sono allevati. Anche dopo gli ultimi accadimenti, fukushima o altro non mi vorrei ritrovare in vasca pesci catturati o allevati in zone a rischio, non so se mi spiego. Che ne pensate?
Bè devi chiederlo da chi li compri sperando ti risponda sinceramente ad esempio da noi quasi tutti i negozi sono serviti di giovedì dagli allevamenti emiliani/romagnoli, c'è poi un negozio il cui proprietario va invece ogni due settimane personalmente in allevamenti olandesi e tedeschi a rifornirsi (credimi che la differenza nei piccoli si vede!) e bè io mi rifornisco da questo
Quindi mi confermi che comunque sono tutti di allevmento o italiani o europei?
Ci sono però pesci che non si riproducono in cattività quindi sono sicuramente wild... Ci sono anche negozianti che hanno un buon giro e che si sbattono per farsi arrivare pesci rari magari di importazione ma visti i prezzi devono essere sicuri di venderli o al più li allevano loro...
Per i pesci wild però non si parla di puntius credo?
Mmm qualche puntius si importa sicuro (anche Patrick ne aveva in negozio) ora però non ricordo quali ma dovresti chiedere a qualche buon commerciante se riesce a farteli avere wild se sei interessato... oppure trovare qualcuno che li ha presi selvatici e riprodotti a dovere
No il mio discorso è al contrario non li voglio wild per un discorso etico e soprattutto per avere la certezza che si trattano di pesci "europei"
Tu sei mai riuscita a riprodurre i tuoi titteya?
No il mio discorso è al contrario non li voglio wild per un discorso etico e soprattutto per avere la certezza che si trattano di pesci "europei"
Tu sei mai riuscita a riprodurre i tuoi titteya?
Aaaaaaaah ok non avevo capito comuqnue tu prova a chiedere ma saranno molto probabilmente di allevamento. Le mie puntius ne hanno sfornate di uova ma se le sono mangiate a vicenda -28d# dovrò isolarle in un vascone e procedere a dovere, purtroppo il tempo mi manca!