AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Da dove provengono i nostri pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302291)

terminus 06-05-2011 11:41

Da dove provengono i nostri pesci?

Probabilemente è un argomento già trattato, però non ho trovato risposte certe in merito. Dovendo aumentare la popolazione dei miei tetrazona e forse titteya, mi stavo chiedendo da dove arrivano questi pesci asiatici. Mi chiedevo appunto se sono prelevati in natura o se sono di allevamento e se si, dove sono allevati. Anche dopo gli ultimi accadimenti, fukushima o altro non mi vorrei ritrovare in vasca pesci catturati o allevati in zone a rischio, non so se mi spiego. Che ne pensate?

Cookie989 06-05-2011 11:55

Bè devi chiederlo da chi li compri sperando ti risponda sinceramente :-)) ad esempio da noi quasi tutti i negozi sono serviti di giovedì dagli allevamenti emiliani/romagnoli, c'è poi un negozio il cui proprietario va invece ogni due settimane personalmente in allevamenti olandesi e tedeschi a rifornirsi (credimi che la differenza nei piccoli si vede!) e bè io mi rifornisco da questo :-)

terminus 06-05-2011 12:02

Quindi mi confermi che comunque sono tutti di allevmento o italiani o europei?

Cookie989 06-05-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 1060879936)
Quindi mi confermi che comunque sono tutti di allevmento o italiani o europei?

Ci sono però pesci che non si riproducono in cattività quindi sono sicuramente wild... Ci sono anche negozianti che hanno un buon giro e che si sbattono per farsi arrivare pesci rari magari di importazione ma visti i prezzi devono essere sicuri di venderli #36# o al più li allevano loro...

terminus 06-05-2011 12:19

Per i pesci wild però non si parla di puntius credo?

Cookie989 06-05-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 1060879959)
Per i pesci wild però non si parla di puntius credo?

Mmm qualche puntius si importa sicuro (anche Patrick ne aveva in negozio) ora però non ricordo quali ma dovresti chiedere a qualche buon commerciante se riesce a farteli avere wild se sei interessato... oppure trovare qualcuno che li ha presi selvatici e riprodotti a dovere :-)

terminus 06-05-2011 12:33

No il mio discorso è al contrario non li voglio wild per un discorso etico e soprattutto per avere la certezza che si trattano di pesci "europei"
Tu sei mai riuscita a riprodurre i tuoi titteya?

Cookie989 06-05-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 1060879986)
No il mio discorso è al contrario non li voglio wild per un discorso etico e soprattutto per avere la certezza che si trattano di pesci "europei"
Tu sei mai riuscita a riprodurre i tuoi titteya?

Aaaaaaaah ok non avevo capito :-)) comuqnue tu prova a chiedere ma saranno molto probabilmente di allevamento. Le mie puntius ne hanno sfornate di uova ma se le sono mangiate a vicenda -28d# dovrò isolarle in un vascone e procedere a dovere, purtroppo il tempo mi manca!

terminus 06-05-2011 12:45

Ok, non vorrei inoltre che alcuni pesci fossero "fosforescenti" visto gli ultimi accadimenti.:-))

Cookie989 06-05-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da terminus (Messaggio 1060880016)
Ok, non vorrei inoltre che alcuni pesci fossero "fosforescenti" visto gli ultimi accadimenti.:-))

:-D:-D:-D "basta" trovare un negozio fidato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.