![]() |
Da dove provengono i nostri pesci?
Probabilemente è un argomento già trattato, però non ho trovato risposte certe in merito. Dovendo aumentare la popolazione dei miei tetrazona e forse titteya, mi stavo chiedendo da dove arrivano questi pesci asiatici. Mi chiedevo appunto se sono prelevati in natura o se sono di allevamento e se si, dove sono allevati. Anche dopo gli ultimi accadimenti, fukushima o altro non mi vorrei ritrovare in vasca pesci catturati o allevati in zone a rischio, non so se mi spiego. Che ne pensate?
|
Bè devi chiederlo da chi li compri sperando ti risponda sinceramente :-)) ad esempio da noi quasi tutti i negozi sono serviti di giovedì dagli allevamenti emiliani/romagnoli, c'è poi un negozio il cui proprietario va invece ogni due settimane personalmente in allevamenti olandesi e tedeschi a rifornirsi (credimi che la differenza nei piccoli si vede!) e bè io mi rifornisco da questo :-)
|
Quindi mi confermi che comunque sono tutti di allevmento o italiani o europei?
|
Quote:
|
Per i pesci wild però non si parla di puntius credo?
|
Quote:
|
No il mio discorso è al contrario non li voglio wild per un discorso etico e soprattutto per avere la certezza che si trattano di pesci "europei"
Tu sei mai riuscita a riprodurre i tuoi titteya? |
Quote:
|
Ok, non vorrei inoltre che alcuni pesci fossero "fosforescenti" visto gli ultimi accadimenti.:-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |