Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao, ho ordinato i vetri per la costruzione della mia nuova vasca 90x50x50, chiedendo un consiglio al vetraio su come assemblare i vetri, mi è stato detto che sarebbe meglio incollarli sulla base, non esternamente ma sopra... io la maggior parte delle vasche che vedo hanno il vetro della base internamente... cosa mi consigliate voi?
Grazie!
Assolutamente con fondo incassato nel perimetro,incollaggio testa-testa con giunto elastico 2mm,silicone alto modulo nero a reticolazione acetica.
Io farei 10mm le perimetrali e 12mm il fondo
Se hai bisogno di consigli chiedi pure