Un saluto a tutti.
sono un "vecchio" utente del forum che per un po' di problemi ha dovuto purtroppo smantellare la propria vasca marina un paio di anni fa (vi posto una foto della mia piccola barriera

)
Ebbene dopo un po' di tempo, non potendo purtroppo riallestire qualcosa di simile....mi sono messo in testa di farmi un piccolo nanoreef.
Per la vasca avevo optato per quella della CEAB misure 42x42x40 oppure quella più piccola 32x32x38...la mia scelta si era focalizzata su questo tipo di cubo perchè l'altezza mi permetterebbe di realizzare un mini DSB (con 8-10 cm di sabbia di sugar-sized composta da aragonite)....conosco i pregi e purtroppo i difetti del DSB ma voglio cmq provare a realizzarlo....non avendo fretta a realizzarlo perchè è fondamentale fare una maturazione lenta.
Allestimento sarà con rocce vive (con isola una centrale visibile sui 4 lati) non intendo assolutamente allevare sps (ho già dato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)quindi niente HQI....mi stavo documentato sulle plafo a led (quando ho smesso stavano uscendo le prime led)....ma volendo allestirlo solo con lps penso che siano sufficienti luci "tranquille", un paio di gamberetti e niente più.....logicamente il tutto senza skimmer.
Ecco....a questo punto.....non essendo esperto di nanoreef chiedo aiuto a voi "guru" su consigli e suggerimenti per la realizzazione della mia piccola barriera.
Vi ringrazio anticipatamente -28