Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti da circa 2 settimane o avviato il mio acquario da 300lt lordi e sto meditando sulla popolazione da inserire!
Velocemente spiego la vasca:
120x50x50
filtro tetra 1200 avviato da 3 anni per il movimento mi sono affidato ad una pompa Koralia3
Dicevo prospetto popolazione:
trio labiocromis O di metriaclima sp. zebra makonde, trio cynotilapia afra "red dorsal" undu reef e pensavo di mettere una coppia di
sciaenochromis frieri.......
Che ne pensate??
tutti insieme..ltrimenti i primi arrivati si fanno il loro territorio e i nuovi faticano a ritagliarsi la loro fetta di vasca (oppure, nella peggiore ipotesi, vengono accoppati)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
[QUOtutti insieme..ltrimenti i primi arrivati si fanno il loro territorio e i nuovi faticano a ritagliarsi la loro fetta di vasca (oppure, nella peggiore ipotesi, vengono accoppati)
TE][/QUOTE]
Bene.....
Finalmente ieri o popolato il mio malawi!!!!
Allora e composta cosi:
1 M e 1 F di sciaenochromis fryeri likoma
Trio di cynotilapia afra cobwe f1
Trio di astatotilapia calliptera thumbi east
Presto posero anche una panoramica della vasca per ora che ne pensate ??
Il fryeri non lo avrei messo in coppia...non per questione di aggressività, ma perchè è un pesce che si riproduce a martello e rischi che ti stressi troppo la femmina con riproduzioni ripetute
Buona scelta la calliptera, gran bel pesce
attendiamo le foto di vasca e pinnuti
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Il fryeri non lo avrei messo in coppia...non per questione di aggressività, ma perchè è un pesce che si riproduce a martello e rischi che ti stressi troppo la femmina con riproduzioni ripetute
Pensa invece che da me si sono sempre riprodotti x 3 anni 2-3 volte massimo all'anno e sempre prima e dopo l'estate...avevo avuto il dubbio che "percepissero" qualcosa dall'esterno a differenza delle altre specie che ho allevato .
Buona scelta la calliptera, gran bel pesce
attendiamo le foto di vasca e pinnuti
Grazie
per quanto riguarda la femmina di fryeri ci ho pensato anche io....infatti appena riesco mettero un altra femmina!
Le foto della vasca addento che i pescetti abbiano preso confidenza cosi da ottenere il massimo della loro splendente colorazione!
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Pensa invece che da me si sono sempre riprodotti x 3 anni 2-3 volte massimo all'anno e sempre prima e dopo l'estate...avevo avuto il dubbio che "percepissero" qualcosa dall'esterno a differenza delle altre specie che ho allevato
Scusa ma non o capito bene la 2° parte
Ultima modifica di gian salvatore murrali; 02-05-2011 alle ore 21:27.
Motivo: Unione post automatica
Pensa invece che da me si sono sempre riprodotti x 3 anni 2-3 volte massimo all'anno e sempre prima e dopo l'estate...avevo avuto il dubbio che "percepissero" qualcosa dall'esterno a differenza delle altre specie che ho allevato
il mio invece è un martello pneumatico, si riproduce con buon ritmo pure di inverno con l'acqua a 22°C