Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ciao a tutti sto cercando (non in tempi brevissimi) di allestire un acquario facile da gestire ( da quel che ho capito le dimensioni migliori sono 100l per iniziare) mi sapreste consigliare qualche prodotto (possibilmente completo in modo da non dover comprare troppa roba a parte) di questo tipo che non costi + di 150 - 200 € ?
PS:io non ho troppe pretese quindi non mi serveno supeR-acquari o robe del genere
grazie a tutti e 2 !!! proverò a guardare nel mercatino tanto non ho fretta... li le cose mi sembrano di buona qualità.
dei supermercati non mi fido molto ma tentar non nuoce ...
se la cosa andrà in porto posterò di sicuro un sacco di foto.
PS grazie x i consigli spero arrivino numerosi
Guarda quello che puoi fare è vedere le vasche del mese , imparare i vari trucchi per risparmiare e chiedere prima di comprare.
Alcuni trucchetti sono per esempio comprare le cose su internet( ho speso 12 euro per dei test a reagente che in negozio trovavo a 65) ,oppure voui aumentare l'illuminazione? usa le compatte (quelle a vite), vuoi la co2 ? C'è quella artigianale , vuoi il fertilizzante? dai brico costa pochi euro al litro.
fino a poco tempo fa c'era l'offerta del poseidon riviera 80 che è un 100l a 99 euro !!!comprato:) filtro interno e riscaldatore inclusi (tra l'altro era incluso anche il mobiletto ma penso sia stata un'offerta irripetibile!!!!)
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo....quest'offerta l'ho trovata in un centro a parma !non so se sia anche in qualche sito!!buona fortuna;)
Ultima modifica di mefistosilu; 02-04-2011 alle ore 21:36.
Motivo: Unione post automatica
Io mi sono trovato benissimo con il poseidon riviera trovato a 130 euro compreso di mobile..
Le vasche del mese sono vasche selezionate dai moderatori e escono ogni mese nella sezione vasche del mese nella home del sito. Clicca dove dice che AP è stato aggiornato con nuovi articoli e tra questi c'è la vasca del mese dolce e quella marina.
Non conosco bene la marca ma mi sembra giusto, però le lampade le dovrai cambiare perche 10000 k sono troppi e 30 w sono pochi quindi qualche modifica sarà da fare.
Spessore dei vetri?
Mobile compreso?
Ultima modifica di nickre; 03-04-2011 alle ore 21:57.