![]() |
Acquario per neofita 100 l
ciao a tutti sto cercando (non in tempi brevissimi) di allestire un acquario facile da gestire ( da quel che ho capito le dimensioni migliori sono 100l per iniziare) mi sapreste consigliare qualche prodotto (possibilmente completo in modo da non dover comprare troppa roba a parte) di questo tipo che non costi + di 150 - 200 € ?
PS:io non ho troppe pretese quindi non mi serveno supeR-acquari o robe del genere ;-) |
prova nei supermercati ci sono sempre acquari in offerta,senza spendere grosse cifre,trovi acquari completi che per iniziare sono perfetti.
|
Allora punta su un allestimento low tech .. Intanto vedi sul mercatino spesso si vendono buoni usati
|
grazie a tutti e 2 !!! proverò a guardare nel mercatino tanto non ho fretta... li le cose mi sembrano di buona qualità.
dei supermercati non mi fido molto ma tentar non nuoce ... se la cosa andrà in porto posterò di sicuro un sacco di foto. PS grazie x i consigli spero arrivino numerosi |
Guarda quello che puoi fare è vedere le vasche del mese , imparare i vari trucchi per risparmiare e chiedere prima di comprare.
Alcuni trucchetti sono per esempio comprare le cose su internet( ho speso 12 euro per dei test a reagente che in negozio trovavo a 65) ,oppure voui aumentare l'illuminazione? usa le compatte (quelle a vite), vuoi la co2 ? C'è quella artigianale , vuoi il fertilizzante? dai brico costa pochi euro al litro. |
fino a poco tempo fa c'era l'offerta del poseidon riviera 80 che è un 100l a 99 euro !!!comprato:) filtro interno e riscaldatore inclusi (tra l'altro era incluso anche il mobiletto ma penso sia stata un'offerta irripetibile!!!!)
------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo....quest'offerta l'ho trovata in un centro a parma !non so se sia anche in qualche sito!!buona fortuna;) |
grazie x i consigli !!!
x mouuu11: scusa ma non sono ancora pratico del sito, cosa sono le ''vasche del mese'' ? |
cosa ne dite di questo ?
Haquoss Evolution 80 MISURE : 80x30x40h cm CAPACITA' LORDA : 96 lt ILLUMINAZIONE : 2x15 Watt/10.000°K - ENERGY SAVING POMPA : HAQUOSS P- 300 COMPACT 300 lt/h - 3,5 Watt TERMORISCALDATORE : HAQUOSS VULCANO 100 Watt FILTRO : HAQUOSS QUICK FILTER EXTRALARGE - FILTRO BIOLOGICO ACCESSORI IN DOTAZIONE : HAQUOSS BLUESPONGE - HAQUOSS CARBONSPONGE - HAQUOSS LIFESPONGE B - RETINO - TERMOMETRO TENSIONE : 230Volt/50Hz € 149,00 |
Io mi sono trovato benissimo con il poseidon riviera trovato a 130 euro compreso di mobile..
Le vasche del mese sono vasche selezionate dai moderatori e escono ogni mese nella sezione vasche del mese nella home del sito. Clicca dove dice che AP è stato aggiornato con nuovi articoli e tra questi c'è la vasca del mese dolce e quella marina. Non conosco bene la marca ma mi sembra giusto, però le lampade le dovrai cambiare perche 10000 k sono troppi e 30 w sono pochi quindi qualche modifica sarà da fare. Spessore dei vetri? Mobile compreso? |
il mobile non c'è ma io ne ho uno che credo vada bene, lo spessore dei vetri non e specificato, x le lampade voi cosa suggerireste ? e, soprattutto come si fa a cambiarle ? sono standard ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |