|
Quote:
|
i prefiltri diciamo che li ho sostituire circa un anno fa, quindi sgarro di qualche mese, ma la cosa che più mi ha colpito è il fatto che dice che bisogna far scorrere l'acqua ogni settimana e ogni mese fare la pulizia della membrana...
|
Diciamo che sono la stessa operazione ovvero per "pulizia" della membrana si intende quando apri completamente il tubo di scarto e fai defluire tutta l'acqua da lì.. In questo modo, l'acqua corrente porta via eventuali sporcizie e sedimenti che si sono accumulati e/o depositati sulla membrana.
Effettivamente poi c'e una procedura (
leggi qua in fondo all'articolo) per la quale si puo' "rigenerare" la membrana che consiste nel metterla a bagno in una soluzione acida ma, da quello che ho capito, lo fanno in poche persone.
Oltrettutto per esempio, nelle istruzioni del'impianto che ho comprato io, questa procedura non è menzionata ma sottilineano molto il fatto di eseguire la normale puliza (procedura descritta prima)
|
Quote:
|
effettivamente non posso dire che il mio acquario non ha problemi; infatti ho delle maledette alghette nere molto sottili che ogni tanto mi crescono sulle piante ma soprattutto ogni tanto qualche pesce mi muore inspiegabilmente...
|
Beh che le cause di questi "problemi" siano la scarsa manutenzione dell'impianto di RO è da vedere. Potresti iniziare a misurare i valori di uscita dell'impianto per vedere se realmente è da cambiare qualche stadio e poi valutare