Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
fosfati alti come intervenire oltre i cambi dell'acqua e resine antifosfati
benvenuto -28
cambi dell'acqua non servono per abbassare gli inquinanti
che pesci hai in vasca .................come li alimenti
Ho una vasca 90cm x 45cm x h45cm metodo berlinese tanta roccia,nella sump 60x40x40 ho uno schiumatoio che a mio giudizio funziona bene,poi ho sacchetto di carbone attivo che sostituisco una volta al mese.Non ho un reattore anche perchè ancora non ho tanti coralli duri quindi integro il calcio manualmente in polvere,oltre al magnesio,iodio.Come illuminazione ho 8 t5 da 39 w tutte ibride dell'arcadia.Nella vasca ho 3 pompe di movimento della hidor da 3200l/h.Alimento i pesci un giorno si e uno no con artemia ed una volta a settimana alimento i coralli la sera a luci spente.valori:ca 460mg,ph8,3,po4 0,7,kh10,5,no2 0,no3 0,1,mg 1400.Aspetto un vostro aiuto grazie!!!
No l'artemia la scongelo sotto l'acqua del rubinetto prima di dargliela,lo schiumatoio era nella sump che ho comprato ed è della wave come tutta la vasca.Ti mando due foto!!
Ma hai i fosfati a 0,7???? E' un'enormità! Non mettere altri coralli, già quelli che hai con quei valori di fosfati è un miracolo non ti siano ancora morti....
Secondo me devi togliere tutta quella sabbia, togliere l'Imperator che non ci sta proprio in una vasca come la tua e metti subito resine. Fare anche qualche bel cambio ravvicinato con buona acqua e buon sale potrebbe essere d'aiuto. Smetti anche di dar da mangiare ai coralli per ora.
Lo schiumatoio non lo conosco, ma non credo sia dei più efficienti....