![]() |
fosfati alti
fosfati alti come intervenire oltre i cambi dell'acqua e resine antifosfati
|
Quote:
cambi dell'acqua non servono per abbassare gli inquinanti che pesci hai in vasca .................come li alimenti |
Benvenuto su AP........se fai una descrizione completa della vasca possiamo aiutarti.;-)
|
Benvenuto sul forum! -28
Le resine risolvono il problema, ma non la causa.... Bisogna agire a monte. Dicci di più della vasca e di come la conduci. -37 |
Quote:
Descrivi un po la vasca, la popolazione ecc ecc... |
Ho un premnas,un bicolor ed un imperator, li alimento con artemia un giorno si e uno no!!!
|
Ho una vasca 90cm x 45cm x h45cm metodo berlinese tanta roccia,nella sump 60x40x40 ho uno schiumatoio che a mio giudizio funziona bene,poi ho sacchetto di carbone attivo che sostituisco una volta al mese.Non ho un reattore anche perchè ancora non ho tanti coralli duri quindi integro il calcio manualmente in polvere,oltre al magnesio,iodio.Come illuminazione ho 8 t5 da 39 w tutte ibride dell'arcadia.Nella vasca ho 3 pompe di movimento della hidor da 3200l/h.Alimento i pesci un giorno si e uno no con artemia ed una volta a settimana alimento i coralli la sera a luci spente.valori:ca 460mg,ph8,3,po4 0,7,kh10,5,no2 0,no3 0,1,mg 1400.Aspetto un vostro aiuto grazie!!!
|
artemia surgelata?
se si la fai scongelare o metti tutto il cubetto a sciogliere vicino a una pompa di movimento? che tipo di schiumatoio hai? metti una foto della vasca |
No l'artemia la scongelo sotto l'acqua del rubinetto prima di dargliela,lo schiumatoio era nella sump che ho comprato ed è della wave come tutta la vasca.Ti mando due foto!!
http://s3.postimage.org/z5bvv22s/IMG_0168_1.jpg http://s3.postimage.org/z60ox9hg/IMG_0169_1.jpg |
Ma hai i fosfati a 0,7???? E' un'enormità! Non mettere altri coralli, già quelli che hai con quei valori di fosfati è un miracolo non ti siano ancora morti....
Secondo me devi togliere tutta quella sabbia, togliere l'Imperator che non ci sta proprio in una vasca come la tua e metti subito resine. Fare anche qualche bel cambio ravvicinato con buona acqua e buon sale potrebbe essere d'aiuto. Smetti anche di dar da mangiare ai coralli per ora. Lo schiumatoio non lo conosco, ma non credo sia dei più efficienti.... Da quanto è allestita la vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |