PIANTE PRESENTI AL MOMENTO IN ACQUARIO
Vallisneria spiralis
Hygrophila diff.
Anuria barteri nana (2)
Ludwigia x arcuata (2)
Egeria densa tropische
Cryptocoryne wendtii (3)
PESCI PRESENTI AL MOMENTO IN ACQUARIO
Hemigrammus Rhodostomus Petitella Georgiae (6)
Rasbora Heteromorpha (6)
Paracheirodon axelrodi: Cardinale (6)
Poecilla Reticolata Guppy (5M 4F)
Colisa Lalia (1M 1F) ancora x pochi giorni poi aggiungo 1F
Anchistrus (2)
Corydoras Aeneus (2)
Betta splendens (1M 2F)
CARATTERISTICHE DELL’ACQUARIO
Parallelepipedo irregolare misura 80 cm posteriormente lati 19,5 20 46
Capienza 80L
Pompa esterna della EHEIM ECCO PRO 130 portata 500 l/h caricata come da serie
Riscaldatore Thermo Bios 300W
L’acquario è in funzione dal 12 gennaio 2011 riempito con acqua di rubinetto e depurato con Biocondizionatore AQUATAN della SERA unito al Biocondizionatore con batteri depuranti sempre della SERA dopo 3 giorni i valori si attestavano NO3=0 NO2=ok GH=7 KH=3 PH=7,2 CL2=0 – 0,8, test effettuati con AQUAVITAL Multitest 6in1. Il 4° giorno ho iniziato l’immissione dei primi ospiti fino a quelli attualmente ospitati i quali vengono alimentati per quelli di fondo con ENERGY TAB SPIRULINA della AQUARISTICA mentre gli altri in alternanza con mangime in scaglie NOVO BEL della JBL e il FLORA mangime completo vegetale della SERA. il primo cambio d’acqua è stato effettuato dopo 11 giorni il 23.01.2011 e il secondo il 02.02.2011 dopo il secondo cambio inizio con la concimazione delle piante con VERDE INCANTO della Askoll. Questo è il mio primo acquario e la mia prima esperienza in acquafilia quindi accetto tutto consigli ma soprattutto critiche che come sappiamo sono quelle che rafforzano. Per adesso un grazie allo staff e a tutti coloro che avranno tempo per un consiglio o una critica.