Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, ho una domanda tecnica che mi sono sempre chiesto, ma quanta lana mettete nel vostro filtro? c'è una quantità precisa da mettere a seconda dei litri?o della dimensione dello spazio per la lana(che per me è assurda perchè ho uno spazio enorme), o un peso della lana?
grazie,
David
tutte le marche di lana che ho provato (marche sconosciute..prendo le più economiche ) sono impacchettate formando come delle fascette unite tra loro...bé, io metto una di quelle fascette circa
la lana deve avere uno spessore di un paio di dita, ben distesa uniformemente (l'acqua sceglie sempre la via più facile) e non pressata ma abbastanza vaporosa, al limite rincalzata ai lati contro la spugna
Bè in effetti non è male come idea usare la spugna, ne ho viste diverse, cambiava lo spessore dei fori della spugna, più fini o più grossi...secondo voi se facessi uno strato di lana sottile e subito sotto uno di spugna andrebbe bene??