![]() |
Domanda su Lana Filtro
Ciao, ho una domanda tecnica che mi sono sempre chiesto, ma quanta lana mettete nel vostro filtro? c'è una quantità precisa da mettere a seconda dei litri?o della dimensione dello spazio per la lana(che per me è assurda perchè ho uno spazio enorme), o un peso della lana?
grazie, David |
tutta quella che c'entra pressandola solo un po' ( riducendo al 50 % il volume iniziale)
|
Dovrebbe essere sufficiente formare uno strato superficiale in modo che possa bloccare bene i piccoli detriti... :-)
|
tutte le marche di lana che ho provato (marche sconosciute..prendo le più economiche :-)) ) sono impacchettate formando come delle fascette unite tra loro...bé, io metto una di quelle fascette circa :-))
|
Quoto in pieno, anche io utilizzo lo stesso metodo.
|
ok, proverò a mettere una o due fascette anchio, ma le mettete in modo da coprire tutti i buchi che portano l'acqua all'altro scomparto, giusto?
|
la lana deve avere uno spessore di un paio di dita, ben distesa uniformemente (l'acqua sceglie sempre la via più facile) e non pressata ma abbastanza vaporosa, al limite rincalzata ai lati contro la spugna
|
Anziche' usare la lana, si usasse la spugna azzurra gia' tagliata, il cambio varrebbe la pena farlo, ci sono controindicazioni a usare la spugna?
|
No, però credo che blocchi con maggiore difficoltà i detriti molto sottili. :-)
|
Bè in effetti non è male come idea usare la spugna, ne ho viste diverse, cambiava lo spessore dei fori della spugna, più fini o più grossi...secondo voi se facessi uno strato di lana sottile e subito sotto uno di spugna andrebbe bene??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |