Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-01-2011, 15:07   #1
lewis_22
Batterio

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio acquario

Ciao a tutti ragazzi sono super nuovo qui ed è da pochissimo che mi è presa la passione per l’ acquario, tutto è iniziato 2 anni fa, quando decido di allargare la mia famiglia comprando un pesce rosso nella classica boccia di vetro, entro nel negozio ed esco con una vasca da 25lt e lo stretto necessario diciamo la base, dopo un annetto decido di allargare la mia vasca e passo ad una vasca da 29X45X30 circa 40 lt, piccolina rispetto alle vostre ma giusta da tenere sopra un angolo in cucina, è l’ unico posto dove posso tenerla nella mia microcasa. Cambiando vasca ho dovuto cambiare un po’ tutto, comprato un scaldatore per tenere l’ acqua a 26/28° comprato un filtro esterno per acquari da 60lt con cannolicchi e spugna, una lampada a led (10 led) piccolina che tengo accesa dale 8 del mattino alle 22. Il fondale è azzurro blu ed è fatto di sassolini poi al centro ho una pianta arancione finta fatta a ciuffi, ho un anfora (che mi è stata regalata) e un palombaro (la mia passione per le immersioni) ho fatto un impianto d’ areazione con una pietra porosa e il palombaro che accendo solo quando ho visite femminili ihihihihih. Da qualche settimana è uscito in me il mio pollice verde e ho sostituito la piantina di plastica con delle piante vere iniziando prima con una (dalla foto mi sembra lei) Blyxa japonica poi ho messo di recente una special e una Hemiographis colorata premetto essendo nuovo del settore ho scelto tutto in base all’ aspetto estetico le piante sono piantate sulla ghiaia e sotto hanno delle barrette di fertilizzante che mi ha consigliato il negoziante. Ora prima passo agl’ amici pinnuti poi m’ insultate a piacere ok? Ho avuto in questi 2 anni molti pesci alcuni ancora resistono altri sono passati a miglior vita quelli che sono rimasti ora sono uno scalare, 2 carassi uno con la doppia coda e l’ altro con gl’ occhi di fuori (di questi non sono riuscito a trovare il nome corretto) poi ho 1 Black Molly un pesce invisibile, 2 plecostomo timidissimi appena mi vedono scappano vabbè che non son bello ma anche i pesci? E 1 corydoras. Questo è il mio acquario se si può chiamare cosi, aspetto i vostri insulti ma soprattutto i vostri consigli in modo da poter correggere i miei orrori, Grazie infinite.

P.s X i moderatori. Spero di non aver sbagliato a postare
lewis_22 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario
Opzioni
Visualizzazione