Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 25-12-2010, 10:25   #1
nunziomeli5
Batterio

Città: Giarre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trasferimento pesci nuovo acquario

Sale a tutti,
mi accingo a trasferire i miei pesci nel nuovo acquario da 100l.
Momentaneamente ho un acquario con:

-2 Scalari di medie dimensioni.
-2 Callistus
-1 Corydores
-1 Neon(inizialmente erano due...scalari e neon sono nati insieme ma poi un bel giorno gli scalari se la pensano e decidono di fare festa)

Quindi ho immediatamente trasferito il neon nella nuova vasca perchè temevo per la sua incolumità...sembra essersi ambientato bene... l'ho messo in una vaschetta con l'acqua della vecchia vasca e immediatamente portato nella nuova vasca alla stessa temperatura.

La mia intensione e di portare callistus, scalari, corydores nella nuova vasca e riportare il neon nuovamente in quella vecchia dove metterò pesci con lui compatibili.

Le due vasche sono vicinissime come mi conviene trasferite i pesci da una vasca all'altra?
Inoltra che ne pensate dell'accoppiata scalari-callistus? (sono cresciuti insieme da circa un anno)
nunziomeli5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 13:54   #2
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
gli scalari gia da soli in 100lt stan strettini, i corydoras dovrebbero essere almeno 6-7 (se non di piu) per vivere bene

i callistus non li conosco, i valori sembrano adatti a quelli della convivenza con gli scalari ma non so se un giorno potranno mai divenire cibo

Per il trasferimento, o li prendi col retino e li trasporti da vasca a vasca, oppure se non vuoi fargli subire il trauma della momentanea mancanza di acqua li convinci col retino ad entrare dentro un bocale e li porti nella nuova vasca da la dentro
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo , pesci , trasferimento
Opzioni
Visualizzazione