![]() |
Trasferimento pesci nuovo acquario
Sale a tutti,
mi accingo a trasferire i miei pesci nel nuovo acquario da 100l. Momentaneamente ho un acquario con: -2 Scalari di medie dimensioni. -2 Callistus -1 Corydores -1 Neon(inizialmente erano due...scalari e neon sono nati insieme ma poi un bel giorno gli scalari se la pensano e decidono di fare festa) Quindi ho immediatamente trasferito il neon nella nuova vasca perchè temevo per la sua incolumità...sembra essersi ambientato bene... l'ho messo in una vaschetta con l'acqua della vecchia vasca e immediatamente portato nella nuova vasca alla stessa temperatura. La mia intensione e di portare callistus, scalari, corydores nella nuova vasca e riportare il neon nuovamente in quella vecchia dove metterò pesci con lui compatibili. Le due vasche sono vicinissime come mi conviene trasferite i pesci da una vasca all'altra? Inoltra che ne pensate dell'accoppiata scalari-callistus? (sono cresciuti insieme da circa un anno) |
gli scalari gia da soli in 100lt stan strettini, i corydoras dovrebbero essere almeno 6-7 (se non di piu) per vivere bene
i callistus non li conosco, i valori sembrano adatti a quelli della convivenza con gli scalari ma non so se un giorno potranno mai divenire cibo Per il trasferimento, o li prendi col retino e li trasporti da vasca a vasca, oppure se non vuoi fargli subire il trauma della momentanea mancanza di acqua li convinci col retino ad entrare dentro un bocale e li porti nella nuova vasca da la dentro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |