Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti sn nuovo sul forum,ieri ho avuto un problema con il mio acquario,dopo aver messo ovatta sintetica,carbone e cannolicchi nel filtro ho riempito la vasca d'acqua,quando ho messo in funzione la pompa l'acqua si è annebbiata xk mi sn scordato di pulire il carbone attivo...;(
Ora cosa dovrei fare?svuotare tutto?grazie
Ciao, se l'hai appena avviata e l'acqua è molto torbida forse ti conviene ripartire: sciacqua sia il carbone che i cannolicchi che di solito sono impregnati di polvere, anche se ormai sarà tutta in vasca.
per il fondo è troppo poco..un centimetri di ghiaia è poco,non potrai interrare le piante..cerca di arrivare almeno a 4-5 cmq davanti e 6-7 dietro come altezza del ghiaino.
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP
Acquario svuotato,lavato il filtro e aggiunto sopra la ghiaia azzurra dei sassolini bianchi...ora davanti sto quasi a 4cm e dietro quasi a 6...l'acqua ora è mollto piu pulita...dentro vorrei mettere un bel pezzo di legno k faceva parte del mio terrario,posso metterlo o ingiallisce l'acqua?comunque il carbone attivo l'ho messo per togliere il cloro dall'acqua
il carbone attivo che io sappia non toglie il cloro,per quell basta far decantare l'acqua in una tanica 24 ore cosi che il cloro evapora e i metalli pesanti cadano sul fondo della tanica..
per il legno fa attenzione,non sempre quelli dei terrari vanno bene..possono marcire
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP
le rocce vulcaniche in genere vanno benissimo, le trovo anche molto belle; i legno è necessario acquistare quelli specifici per acquari, considera che comunque rilasciano sempre un po' di giallo, se non ti piace lasciali a bagno in un catino a lungo, a volte servono anche molte settimane, cambiando l'acqua spesso.