Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 05-12-2010, 20:14   #1
gifunix89
Batterio

Città: civitavecchia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesci che nuotanano sempre in superficie

salve a tutti ho un problema,i miei pesci stanno prevalentemente sulla superficie dell acqua........perche???di giorno introduco co2 nell acquario ma in quantita minima,c'e anche da dire che ho pochissime piante e dovuto da questo??posso fare che di giorno do co2 e la notte lascio l ossigenatore?saluti a tutti
gifunix89 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-12-2010, 21:06   #2
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Originariamente inviata da gifunix89 Visualizza il messaggio
salve a tutti ho un problema,i miei pesci stanno prevalentemente sulla superficie dell acqua........perche???di giorno introduco co2 nell acquario ma in quantita minima,c'e anche da dire che ho pochissime piante e dovuto da questo??posso fare che di giorno do co2 e la notte lascio l ossigenatore?saluti a tutti
Da quanto tempo è avviato l'acquario? Valori dell'acqua?
Vecchio 05-12-2010, 21:32   #3
gifunix89
Batterio

Feedback 0/0%

test

un sacco e avviato ma solo ora me lo stanno facendo,ma forse perche ho poche piantine??non ho effettuato nessun test,quali dovrei effettuare?
Vecchio 05-12-2010, 22:39   #4
Giudima
Stella marina

Feedback 90/99%

un sacco e avviato .......
....da qualche parte ho letto tre giorni............. mi sarò sbagliato..........

ma solo ora me lo stanno facendo,ma forse perche ho poche piantine??non ho effettuato nessun test,quali dovrei effettuare?
Nitriti (NO2), Nitrati (NO3), Durezza totale (GH), Durezza carbonatica (KH), ed acidità (PH) tanto per cominciare.

Di che pesci parliamo??
Vecchio 05-12-2010, 23:20   #5
gifunix89
Batterio

Feedback 0/0%

test

OK DOMANI FARO TUTTI I TEST CHE mi hai elencato............si xk lo avviai precedentemente ma in malo modo.....ora ho messo tutto apposto,fertlizzante sotto,4 piante,impianto co2,la vasca e da 220 l ho 30 neon, due platy,15 black molly(tutti da 1,5 cm e un pesce pulitore........

ps:anche un gourami

aiutami
Vecchio 05-12-2010, 23:42   #6
Giudima
Stella marina

Feedback 90/99%

OK DOMANI FARO TUTTI I TEST CHE mi hai elencato............si xk lo avviai precedentemente ma in malo modo.....ora ho messo tutto apposto,fertlizzante sotto,4 piante,impianto co2,la vasca e da 220 l ho 30 neon, due platy,15 black molly(tutti da 1,5 cm e un pesce pulitore........

ps:anche un gourami

aiutami
Allora, per aiutarti bisogna sapere la verità (come gli avvocati ), questo acquario da quando è avviato?

Bene che ti vada hai dei pesci che sono incompatibili tra loro platy e black molly necessitano di acque dure e basiche, i neon di acque tenere ed acide, quindi qui già è da sistemare.

Il "pulitore" in quanto tale non esiste ed il gourami andrebbe classificato meglio, ma la cosa urgente è sapere i valori dell'acqua, nitriti in primis.................

Anche se una mezza idea, per nulla positiva, me la sono fatta.....................

Aspettiamo i dati
Vecchio 06-12-2010, 00:32   #7
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

già e poi 4 piante in 220l è praticamente vuoto!! anche il discorso CO2 di giorno e areatore di notte non è che sia il massimo sai che sbalzo di pH c'è tra il giorno e la notte??
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 19:37   #8
gifunix89
Batterio

Feedback 0/0%

spiegazione

allora oggi non riuscito a fare i test per mancanza di tempo nel frattempo allego le foto dell acquario,l acquario sara piu di un paio di mesi che e in funzione,solo lo rifatto ultimamamente rimettendo stessa acqua e stessi filtri,ho solo rifatto il fondo con il fertilizzante,fatto sta che la situazione dei pesci a galla non e finita,altro mio problema e l illuminazione,ho 2 neon da 25 watt una rosa e uno bianca entrambi con le parabole...........pero le piante non mi crescono come vorrei..........

ho provato ad allegare una foto ma nn mi riesce
Vecchio 06-12-2010, 19:54   #9
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 15/100%

allora oggi non riuscito a fare i test per mancanza di tempo nel frattempo allego le foto dell acquario,l acquario sara piu di un paio di mesi che e in funzione,solo lo rifatto ultimamamente rimettendo stessa acqua e stessi filtri,ho solo rifatto il fondo con il fertilizzante,fatto sta che la situazione dei pesci a galla non e finita,altro mio problema e l illuminazione,ho 2 neon da 25 watt una rosa e uno bianca entrambi con le parabole...........pero le piante non mi crescono come vorrei..........

ho provato ad allegare una foto ma nn mi riesce
Ma perchè introduci la co2 se hai poche piante? Un'ipotesi può essere la sovrabbondanza di co2 non smaltita dalle piante che toglie il posto all'ossigeno per i pesci. Oppure nitriti alti, li vedi boccheggiare? Hanno altri sintomi? Comportamenti anomali? Tutti tutti i pesci stanno in superficie?

Se non hai mai misurato i valori dell'acqua ed utilizzi quella di rubinetto probabilmente sarà un pò basica e medio-dura, se è così potrebbe andare bene per i poecilidi ma davvero male per i neon. Per il pulitore anche lui non sta sul fondo? Che cos'è? Un corydoras, un ancistrus? Ed il gurami cos'è? Colisa, trichogaster? Guarda le schede del forum o cerca su google se riconosci i tuoi pinnuti.
------------------------------------------------------------------------
E comperali i test, sono una buona spesa e servono SEMPRE.
------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa mentre cambiavi il fondo dove hai sistemato i pesci? Ed il filtro? L'hai mai fatto uscire dall'acqua?

Ultima modifica di Cookie989; 06-12-2010 alle ore 19:56. Motivo: Unione post automatica
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuotanano , pesci , superficie
Opzioni
Visualizzazione