![]() |
pesci che nuotanano sempre in superficie
salve a tutti ho un problema,i miei pesci stanno prevalentemente sulla superficie dell acqua........perche???di giorno introduco co2 nell acquario ma in quantita minima,c'e anche da dire che ho pochissime piante e dovuto da questo??posso fare che di giorno do co2 e la notte lascio l ossigenatore?saluti a tutti
|
Quote:
|
test
un sacco e avviato ma solo ora me lo stanno facendo,ma forse perche ho poche piantine??non ho effettuato nessun test,quali dovrei effettuare?
|
Quote:
Quote:
Di che pesci parliamo?? |
test
OK DOMANI FARO TUTTI I TEST CHE mi hai elencato............si xk lo avviai precedentemente ma in malo modo.....ora ho messo tutto apposto,fertlizzante sotto,4 piante,impianto co2,la vasca e da 220 l ho 30 neon, due platy,15 black molly(tutti da 1,5 cm e un pesce pulitore........
ps:anche un gourami aiutami:-( |
Quote:
Bene che ti vada hai dei pesci che sono incompatibili tra loro platy e black molly necessitano di acque dure e basiche, i neon di acque tenere ed acide, quindi qui già è da sistemare. Il "pulitore" in quanto tale non esiste ed il gourami andrebbe classificato meglio, ma la cosa urgente è sapere i valori dell'acqua, nitriti in primis................. Anche se una mezza idea, per nulla positiva, me la sono fatta..................... Aspettiamo i dati ;-) |
già e poi 4 piante in 220l è praticamente vuoto!! anche il discorso CO2 di giorno e areatore di notte non è che sia il massimo sai che sbalzo di pH c'è tra il giorno e la notte??
|
spiegazione
allora oggi non riuscito a fare i test per mancanza di tempo nel frattempo allego le foto dell acquario,l acquario sara piu di un paio di mesi che e in funzione,solo lo rifatto ultimamamente rimettendo stessa acqua e stessi filtri,ho solo rifatto il fondo con il fertilizzante,fatto sta che la situazione dei pesci a galla non e finita,altro mio problema e l illuminazione,ho 2 neon da 25 watt una rosa e uno bianca entrambi con le parabole...........pero le piante non mi crescono come vorrei..........
ho provato ad allegare una foto ma nn mi riesce |
Quote:
Se non hai mai misurato i valori dell'acqua ed utilizzi quella di rubinetto probabilmente sarà un pò basica e medio-dura, se è così potrebbe andare bene per i poecilidi ma davvero male per i neon. Per il pulitore anche lui non sta sul fondo? Che cos'è? Un corydoras, un ancistrus? Ed il gurami cos'è? Colisa, trichogaster? Guarda le schede del forum o cerca su google se riconosci i tuoi pinnuti. ------------------------------------------------------------------------ E comperali i test, sono una buona spesa e servono SEMPRE. ------------------------------------------------------------------------ Un'altra cosa mentre cambiavi il fondo dove hai sistemato i pesci? Ed il filtro? L'hai mai fatto uscire dall'acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |