...eh si, è stata meditata e rimediatata, dopo quasi 4 anni con alle spalle un nano da 35, poi uno da 70, ora una vasca da 160 e una futura di 400 almeno, la definitiva, il SOGNO, credo di aver scelto l'animale che vorro allevare al suo interno.
Sono partito con i molli, poi gli LPS di cui mi sono innamorato e infine qualche SPS che, a dire il vero non mi ha mai entusiasmato, se non per i colori, ma come un eterno bambino sono molto piu attratto da tentacoli molli come quelli delle euphyllie, catalaphyllie etc.
Naturalmente andando avanti con gli anni, gli errori e l'esperienza uno si fa un idea no? Io è da mesi che mi sono flippato con un progetto, la causa principale di questa decisione, anzi le cause sono piu di una , la prima è aver messo una gorgonia simbionte nel mio acquario, la seconda è essere perennementa attratto da animali rari (vedasi i miei crostacei, mio stimolo principale nell'acquariofilia), la terza ed ultima è stato vedere su AP l'acquario di Luca Campini, ovvero la goccia che ha fatto trabboccare il vaso!!
Una sola parola..
G O R G O N I E
Adoro i loro colori, i loro rami, il loro leggero movimento, purtroppo di semplici e simbionti ce ne sono poche, ma mi sto cimentando in studi via web sulla somministrazione di zoo e phyto per allevarne di belle come quelle della vasca di Luca; al momento non so nemmeno cosa sia, sia chiaro phyto e zoo, se non una sostanza liquida verde che vendono dentro un cilindro di vetro

ma il mio temperamento e la mia voglia di imparare farà tutto il resto..e sono fiducioso!
Naturalmente si accetano consigli, link, sconsigli anche su tutto cio che riguarda questi animali!