Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti
da qualche giorno qualche pesce si sta mangiando le foglie di una pianta(che non so il nome)...
chi sarà?
nella mia vasca ci sono:
3 guppy
1 cardinale
2 rasbora
1 otoncitrus
1 corydoras
1 badis badis
1 platy velato
Scusa.. ma mi pare di capire che sei piuttosto alle prime armi..
cosa ci fa un badis badis lì dentro?! e soprattutto come fai a nutrirlo?
Hai tutti pesci che vivono bene in branchi da soli.. senza parlare dei valori..
Fai un bel giro per il forum, documentati bene, dobbiamo rifare la popolazione della vasca :)
Assolutamente no.. devi procurarti del cibo vivo, altrimenti una volta finite le lumache morirà inesorabilmente di fame.
Ti conviene cercare qualcuno attrezzato disposto a prenderlo.
Le lumache vanno eliminate in altri modi, ad esempio limitando la pappa dei pesci, o togliendo le foglie delle piante marce.
Se c'è una invasione di lumache devi scoprire la causa ed eliminarla, non eliminare l'effetto.
Invece bisogna vedere cos'è il famigerato "OTONCITRUS", perchè se è l'Othocynclus è ok, ma se si tratta dell'Ancystrus, allora le mangia eccome in certi casi! :P
Invece bisogna vedere cos'è il famigerato "OTONCITRUS", perchè se è l'Othocynclus è ok, ma se si tratta dell'Ancystrus, allora le mangia eccome in certi casi! :P
E' un ibrido tra i due no ?
A parte gli scherzi quoto per il fatto di risistemare popolazione e probabilmente valori...