Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
vorrei cimentarmi nella riproduzione di qualche pesce ! portando a termine covate di pasci ovipari adesso vorrei provare ad allevare pesci che fanno le uova ! ma quali che possono stare con guppy e platy?ho un acquario di comuniotà di 30l e vorrei aggiungere qualcosa! vorrei un pesce che si riproduce facilmente ma che fa le uova e si riproduce anche in massimo 5 litri ....grazie in anticipo
.... in trenta litri devi togliere i guppy e i platy, sono troppo pochi per loro. poi potresti pensari a delle caridinie in 30 litri. in cinque litri, niente animali..
Con i guppy ed i platy in 30 litri non ri riproduce nulla, per il semplice fatto che IN 30 LITRI I GUPPY ED I PLATY NON DOVREBBERO STARCI.
In un acquario da 30 litri, SENZA ALTRI PESCI, puoi mettere un gruppetto di danio erythromicron, danio margaritatus o boraras brigittae. Depongono uova e soprattutto sono pesci bellissimi e, a patto che non si esgeri con il numero di esemplari, adatti a stare in un acquario da 30 litri (A DIFFERENZA DI GUPPY E PLATY)
Se sei davvero intenzionato a rivedere la popolazione, ed adattarla alle reali possibilità di un acquario da 30 litri, puoi provare a mettere un annuncio per cedere i tuoi guppy e platy sul mercatino, magari cercando qualcuno che voglia scambiarli con una delle specie che ho citato poco sopra o con delle caridine.
ok! quanto è il minimo di litri per una coppia di killifishe per farli riprodurre (ovvio che i nascituri verranno regalati). va bene una vaschettina in plastica(ho problemi di spazio e una madre che non gli piace avere animali in casa ... ne ho gia troppi ma è passione!!).