AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Guppy, platy e ...................? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269696)

linolino 06-11-2010 21:13

Guppy, platy e ...................?

vorrei cimentarmi nella riproduzione di qualche pesce ! portando a termine covate di pasci ovipari adesso vorrei provare ad allevare pesci che fanno le uova ! ma quali che possono stare con guppy e platy?ho un acquario di comuniotà di 30l e vorrei aggiungere qualcosa! vorrei un pesce che si riproduce facilmente ma che fa le uova e si riproduce anche in massimo 5 litri :-) ....grazie in anticipo

Ale87tv 06-11-2010 21:42

.... in trenta litri devi togliere i guppy e i platy, sono troppo pochi per loro. poi potresti pensari a delle caridinie in 30 litri. in cinque litri, niente animali..

linolino 06-11-2010 23:44

e che si riproduce con i guppy nella vasca di comunità ma che non è un poeliciedo??

mouuu11 07-11-2010 00:20

Quote:

poeliciedo
poecelide

In 30 lt niente riproduzioni (a parte i killifish ma ci vuole una certa esperienza)

.:DOME:. 07-11-2010 02:20

Con i guppy ed i platy in 30 litri non ri riproduce nulla, per il semplice fatto che IN 30 LITRI I GUPPY ED I PLATY NON DOVREBBERO STARCI.

In un acquario da 30 litri, SENZA ALTRI PESCI, puoi mettere un gruppetto di danio erythromicron, danio margaritatus o boraras brigittae. Depongono uova e soprattutto sono pesci bellissimi e, a patto che non si esgeri con il numero di esemplari, adatti a stare in un acquario da 30 litri (A DIFFERENZA DI GUPPY E PLATY)

linolino 07-11-2010 12:39

ops :-( e adesso i guppy dove me li metto ??

.:DOME:. 07-11-2010 14:13

Se sei davvero intenzionato a rivedere la popolazione, ed adattarla alle reali possibilità di un acquario da 30 litri, puoi provare a mettere un annuncio per cedere i tuoi guppy e platy sul mercatino, magari cercando qualcuno che voglia scambiarli con una delle specie che ho citato poco sopra o con delle caridine.

linolino 08-11-2010 15:57

no li tengo .... fra poco compro un 80l e li metto li ....e nel 30 metto killifisch! datemi qualche informazione su di loro ...grazie ciaooo!!

Cookie989 08-11-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da linolino (Messaggio 3261808)
no li tengo .... fra poco compro un 80l e li metto li ....e nel 30 metto killifisch! datemi qualche informazione su di loro ...grazie ciaooo!!

Killifish e non killifisch, sono pesci molto particolari, qua sotto c'è la loro sezione dacci un'occhiata :-)

linolino 08-11-2010 21:09

ok! quanto è il minimo di litri per una coppia di killifishe per farli riprodurre (ovvio che i nascituri verranno regalati). va bene una vaschettina in plastica(ho problemi di spazio e una madre che non gli piace avere animali in casa ... ne ho gia troppi ma è passione!!).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.