beh, ovviamente quando si spegne il riscaldatore, la temperatura poi tende a scendere, il termometro ce l'ho..e la temperatura non è mai scesa sotto i 25°, ma sul termometro ha toccato picchi di 28°...però penso sia anche il caso di posizionarlo da un'altra parte: non è molto distante dal riscladatore, quindi potrebbe alzarsi la T° quando è in funzione, ma solo nella zona lì intorno...oggi vedrò di spostarlo nell'angolo opposto (figlio permettendo)..
la cosa che mi preoccupa un po' è il colore dell'acqua...che sta tendendo un po' al verde...nonostante ribadisco che i valori siano nella norma (consigliata dalla confezione del test, e mi sembra anche per le caratteristiche dei pesci...controllerò sul mio piccolo database)
per il fondo cosa mi consigliate? io attualmente ho dei sassi (grossi 2-3 cm) bianchi...è il caso di inserire una ghiaietta più fina? e tra l'altro vedo molti residui sul fondo e sulle foglie dell'anubia..come pulire senza traumatizzare i miei cuccioli?
------------------------------------------------------------------------
ah altra cosa...mercoledì mi regalano un botia di 5 qanni (7 cm) non so che botia, mi han detto essere sempre nascosto...una mia amica deve sbarazzarsene..se lo metto con l'ancistrus e i neon si pestano? se riesco mi faccio regalare anche l'acquario in cui sta adesso (20 lt), che nel momento in cui passerò a una vasca più grande vorrei trasformare in "sala coito

"..o devo tenerlo tutto solo soletto nella vasca d'origine?