|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
perchè non ci descrivi il tuo acquario?
|
Si hai ragione, non l'ho fatto!
Allora vasca 60x35x40h, circa 65 litri netti di acqua, 14 kg di ottime roccie vive che mi ha dato Matteo assieme a preziosi consigli, skimmer nano tunze 9002, osmoregolatore Tunze, 2 pompe di movimento Koralia 2 da 1600 l/h, riscaldatore da 100 Watt.
Plafoniera Maxspect a led da 160W (che ancora ovviamente non ha fatto il suo esordio e per il cui uso, più che altro in funzione della possibilità di usare i 160W in modo disgiunto - ha 3 timer per 3 diversi gruppi luce - Vi chiederò consigli più avanti).
Abitanti della vasca giunti con le rocce: 1 lumaca turbo che sembra abbia proliferato (vedo 2 o 3 conchigliette bianche in giro), molte ofiure, un vermocane credo, alghe coralline che però si stanno riducendo (erano già sulle roccie), delle spugne bianche, più vari e miniscoli esseri che corrono sulle roccie la notte...
Sono anche presenti dei piccoli invertebrati che non so identificare... tipo margherita con petali corti ma con gambo alla base corto, direi diametro 3/4 mm e alti altrettanto di colore marrone, non son fissi ma sembra si spostino.
Tracce di crescita di diatomee, molto lieve...
Valori ad oggi: Temp 27° - Salinità 35xmille - PH 8 - Kh 7 - No2 0,05/0,1 - No3 - 40/60