|
Originariamente inviata da bubba21
|
Richiedi più preventivi, 20mila mi sembrano tantini.. Secondo me dovresti arrivare sui 15mila circa attualmente..
|
Confermo ... ora i prezzi sono scesi tanto ....
Hypa di dove sei? Perchè ci stavo facendo un pensierino pure io, ma il costo anche di 15K è abbastanza alto .... però ho sentito che si possono formare gruppi di acquisto ed abbassare ulteriormente i costi dei materiali comprandoli in blocco .... poi magari è una cavolata ....
Io sto a Firenze.
|
Originariamente inviata da markuz640
|
perchè scusa dovresti fare un impianto isolato dalla rete elettrica?A maggior ragione se pensi espanderlo in futuro,considerando che ci sono anche gli incentivi....In questo modo quando hai bisogno di energia sfrutti i pannelli e quando non ti serve la puoi "vendere" alla rete. Per accumulare energia esistono gli UPS.
Il generatore a gasolio considera che ogni volta devi ricordarti del gasolio ovviamente,fa rumore ed inquina un botto
|
Semplicemente perchè la batteria "perde" e si rovina. Vedi in piccolo le batterie dei cellulari ... quindi devo considerare la deteriorazione, i frequenti controlli e i futuri cambi (in genere in questi casi non la sfrutterai mai, ma il giorno che ti serve vaisicuro che ha una carica minima

[Legge di Murphy]). Un bussolotto possibilmente interrato invece non c'è da cambiarlo. Inoltre con gli studi che stanno facendo per macchine ad idrogeno ... visto mai di ritrovarsi con il distributore automatico in casa?

A me affascina tanto quel sistema e se ci fossero ditte in italia che lo fanno, ci farei anche un pensierino più che per la connessione all'enel .... infatti un ulteriore vantaggio ....
- pannelli solari collegati all'enel: temporale di pomeriggio salta la corrente. Non credo che ci siano batterie che ti durano fino alla mattina successiva ... o peggio 2/3 giorni di pioggia cosa che in alcune zone spece in inverno non è data di fuori ....
- Pannelli solari con accumulatore di Idrogeno .... se sovra dimensioni leggermente l'impianto e interri un bussolotto per un autonomia di 3/4 giorni puoi venire giù anche il giorno del giudizio
Ma ripeto, ho solo letto un articolo e non ho idea di quanto sia sviluppata questa tecnologia .... secondo me è abbastanza interessante per un privato!