Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-09-2010, 23:34   #1
MisterSuperstar
Plancton

L'avatar di MisterSuperstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora nessuno..
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MisterSuperstar

Annunci Mercatino: 0
Red face Inesperto, 10.000 dubbi e ancora piu domande.. help me

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum c he nel campo dell'acquariofilia.. l'unico pesciolino che ho avuto è stato uno rosso che avevo all'età di 4 anni.. oggi, mi ritrovo a 16 anni, con un padre molto interessato all'acquariofilia e quindi vorrei approfondire diversi argomenti per comprendere meglio questo mondo che non ho mai "esplorato"..

tutto nasce dalla mia passione, fin da piccolo per gli acquari, ma a causa di diversi problemi di tempo non abbiamo mai voluto fare la scelta di acquistare un acquario..piuttosto ci siamo dedicati all'allevamento di rettili quali iguane, serpenti e altro.. ma mai al mondo dei pesci..

In questi ultimi mesi ci siamo interessati molto di piu alla cosa e proprio oggi avremmo deciso di fare il primo passo, acquistando un acquario.. e vorrei sapere anche la vostra opinione che di sicuro siete MOLTO MOLTO piu esperti di noi..

inizio a chiedervi: il prezzo e gli accessori di questo acquario, vanno bene? mi conviene acquistarlo? le misure sono quelle che cerchiamo, ma vorrei chiedere a voi..

Marca: Juwel Record 800
PREZZO: 130 € (spedizione compresa)
Dimensioni: L: 81 x P: 36 x H: 45 cm
Capacità: circa 110 lt.
Telaio inferiore di sicurezza incluso
Coperchio + 2 neon da 18 watt
Regolatore di temperatura Juwel da 100 watt
Sistema di filtrazione Juwel Bioflow-Filter System:
- filtro Bioflow Super: completo di potente pompa (rendimento: ca. 400 l/h)
- tutti i mezzi filtranti necessari inseriti nel cestello filtrante

EDIT: Dopo aver rivisto varie offerte su internet e l'opinione molto positiva di fish, prenderò SICURAMENTE questo acquario!

Ho intenzione di mettere della sabbia bianca come substrato..e tantissime piante

EDIT: Dopo aver ascoltato i pareri di tutti voi, ho deciso di fare un giro per il sito, leggere le guide sui pesci d'acqua dolce e consultare le schede.. e ho deciso di inserire:
Betta splendens - Pesce combattente (1 maschio still blu + 2 femmine)

- potreste consigliarmi altri pesci da inserire insieme a questi 3 combattenti?

grazie per la vostra gentilissima attenzione

Ultima modifica di MisterSuperstar; 23-09-2010 alle ore 14:35.
MisterSuperstar non è in linea   Rispondi quotando

Tag
domande , dubbi , inesperto , piu
Opzioni
Visualizzazione