Inesperto, 10.000 dubbi e ancora piu domande.. help me
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum c he nel campo dell'acquariofilia.. l'unico pesciolino che ho avuto è stato uno rosso che avevo all'età di 4 anni.. oggi, mi ritrovo a 16 anni, con un padre molto interessato all'acquariofilia e quindi vorrei approfondire diversi argomenti per comprendere meglio questo mondo che non ho mai "esplorato"..
tutto nasce dalla mia passione, fin da piccolo per gli acquari, ma a causa di diversi problemi di tempo non abbiamo mai voluto fare la scelta di acquistare un acquario..piuttosto ci siamo dedicati all'allevamento di rettili quali iguane, serpenti e altro.. ma mai al mondo dei pesci..
In questi ultimi mesi ci siamo interessati molto di piu alla cosa e proprio oggi avremmo deciso di fare il primo passo, acquistando un acquario.. e vorrei sapere anche la vostra opinione che di sicuro siete MOLTO MOLTO piu esperti di noi..
inizio a chiedervi: il prezzo e gli accessori di questo acquario, vanno bene? mi conviene acquistarlo? le misure sono quelle che cerchiamo, ma vorrei chiedere a voi..
Marca: Juwel Record 800
PREZZO: 130 € (spedizione compresa)
Dimensioni: L: 81 x P: 36 x H: 45 cm
Capacità: circa 110 lt.
Telaio inferiore di sicurezza incluso
Coperchio + 2 neon da 18 watt
Regolatore di temperatura Juwel da 100 watt
Sistema di filtrazione Juwel Bioflow-Filter System:
- filtro Bioflow Super: completo di potente pompa (rendimento: ca. 400 l/h)
- tutti i mezzi filtranti necessari inseriti nel cestello filtrante
EDIT: Dopo aver rivisto varie offerte su internet e l'opinione molto positiva di fish, prenderò SICURAMENTE questo acquario!
Ho intenzione di mettere della sabbia bianca come substrato..e tantissime piante
EDIT: Dopo aver ascoltato i pareri di tutti voi, ho deciso di fare un giro per il sito, leggere le guide sui pesci d'acqua dolce e consultare le schede.. e ho deciso di inserire:
Betta splendens - Pesce combattente (1 maschio still blu + 2 femmine)
- potreste consigliarmi altri pesci da inserire insieme a questi 3 combattenti?
grazie per la vostra gentilissima attenzione
Ultima modifica di MisterSuperstar; 23-09-2010 alle ore 14:35.
|