|
Originariamente inviata da Blu Lady
|
di quanti litri è la vasca?
forse è meglio usare acqua d'osmosi , so che i discus amano acqua moolto tenera.. (ph 6)
forse avete usato ghiaino calcareo o acqua del rubinetto durissima dalle vostre parti ...
il coso che dici x le piante è l'impianto di co2, e x vasche grandi come x i discus meglio a bombola... penso che almeno 100€ vanno..
|
dunque la vasca è un 100l.
abbiamo usato acqua del rubinetto.
adesso mi stavo informando sulle piante che ho comprato e mi suiciderei..
22 euri e 50 e il negoziante mi ha fatto mettere insieme piante che non centrano nulla l'una con l'altra.che necessitano di luce completamente diversa..sono una Anubias barteri e due Acorus calamus.... -04
cmq, i discus saranno una conquista che giungerà con il tempo, magari addirittura quando avremo una vasca più grande.
sta di fatto che un'altra negoziante (colei che mi ha venduto la vasca), molto competente perchè associata all'acquario di genova mi ha detto che 3 discus possono stare tranquillamente in una vasca 100 l purchè cardinali e altri siano in numero corretto.
domani mattina torno al mio negozio di fiducia e metto in tavola il problema del ph...certo è che sti negozianti per vendere ti direbbero qlq cosa...