Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ero interessato a coltivare un prato sul fondo del mio acquario,tuttavia mi è sorta spontanea una domanda: come faccio a sifonare il fondo se rischio di tirare su anche le piante?
molto semplice: il fondo non lo sifoni Non c'è una regola scritta che dice di sifonare per forza. Cerca di contenerti in somministrazioni di mangime e gestisci al meglio la vasca e non avrai problemi.
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
Sia nel caso di giuse95 che di berto1886, più che altro la domanda è:
ma di quale "pratino" stiamo parlando?
Comunque, in linea generale, confermo: un "pratino" non si sifona. Ed anche se si sifonasse, difficilmente riusciresti ad aspirare le piantine: un prato in salute è ben radicato al fondo......
io ho il fondo piantumato con il pratino e con un po di delicatezza (neanche troppissima) lo sifono senza problemi... magari prima lascialo radicate un mesettino...