Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho la vasca lunga 120 cm...volevo acquistare una plafo HQI...domanda devo per forza prenderla lunga 120 cm?devo avere due hqi?premetto che allevo quasi tutti molli..tranne alcuni sps e lps..grazie
Ciao ho la vasca lunga 120 cm...volevo acquistare una plafo HQI...domanda devo per forza prenderla lunga 120 cm?devo avere due hqi?premetto che allevo quasi tutti molli..tranne alcuni sps e lps..grazie
Ok capito..in tante vasche che vedo nel forum sono lunghe 150 ed hanno plafoniera piu' corte..da cosa dipende dai riflettori??quindi se io prendo una plafo di 60/80/90 cm va bene lo stesso?basta che abbia i requisiti detti da Mauri,,grazie
Ok capito..in tante vasche che vedo nel forum sono lunghe 150 ed hanno plafoniera piu' corte..da cosa dipende dai riflettori??quindi se io prendo una plafo di 60/80/90 cm va bene lo stesso?basta che abbia i requisiti detti da Mauri,,grazie
Se la Plafoniera e più corta avrai i lati con poca luce.
Due punti luce sicuramente, se metti solo molli vai sui 150W...al massimo se cambierai popolazione potrai cambiare attacchi e ballast e andrai sulle 250