![]() |
Plafoniera hqi?
Ciao ho la vasca lunga 120 cm...volevo acquistare una plafo HQI...domanda devo per forza prenderla lunga 120 cm?devo avere due hqi?premetto che allevo quasi tutti molli..tranne alcuni sps e lps..grazie
________________________________ La Fragranza interna genera protezione esterna |
Quote:
Se la vuoi illuminare tutta devi mettere almeno 2 Punti luce.....se allevi solo Molli vanno bene 2x150w + 2 T5 54w come Attinici. se invece vuoi allevare di tutto maglio 2x250w + 2 T5 54w. |
Ok capito..in tante vasche che vedo nel forum sono lunghe 150 ed hanno plafoniera piu' corte..da cosa dipende dai riflettori??quindi se io prendo una plafo di 60/80/90 cm va bene lo stesso?basta che abbia i requisiti detti da Mauri,,grazie
|
Quote:
|
Ciao Mauri quindi il compromesso migliore?
|
Quote:
|
grazie :-))
|
Due punti luce sicuramente, se metti solo molli vai sui 150W...al massimo se cambierai popolazione potrai cambiare attacchi e ballast e andrai sulle 250
|
Grazie ivano,una domanda che piu' volte e' stata fatta(ma sono ancora indeciso)..meglio t5
io ho plafo 8x39..oppure hqi? ____________________________________ La fragranza interna genera protezione esterna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |