Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ciao, non ho ancora preso un aspirarifiuti per il fondo, e vorrei (se mi aiutate) sapere quali utilizzate voi, quali mi consigliate, così mi faccio 1 idea una volta per tutte e penso sia di aiuto a tutti quelli che abbiano il mio stesso dilemma. vi ringrazio
ciao, non ho ancora preso un aspirarifiuti per il fondo, e vorrei (se mi aiutate) sapere quali utilizzate voi, quali mi consigliate, così mi faccio 1 idea una volta per tutte e penso sia di aiuto a tutti quelli che abbiano il mio stesso dilemma. vi ringrazio
Bravo, non prenderlo altrimenti finisce, come a tutti noi, in qualche cartone.........
Io ne acquistai uno una decina di anni fa e non lo mai usato, l'ultima volta che ho preso un acquario usato me ne hanno rifilati due "a mano" ed uno "a batterie", tanto per spiegarti come si usano
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ciao Giudima. ma per pulire il fondo? come dovrei fare?...
Basta avvicinare un po di più il tubo al fondo quando fai i cambi, ma il vero segreto non è saper pulire, ma saper non sporcare, questa è la mia opinione........
e perchè no? se sono buoni consigli come quelli che hai già detto per me puoi continuare.
solo in merito alle foglie che marciscono che si puo fare per evitarlo? io ho ripreso da poco questo hobby e prima avevo piante finte ora ne ho preso qualcuna ma aime se ingiallita e le foglie sono diventate trasparenti, quindi credo che stiano marcendo, che si fà??
e perchè no? se sono buoni consigli come quelli che hai già detto per me puoi continuare.
solo in merito alle foglie che marciscono che si puo fare per evitarlo? io ho ripreso da poco questo hobby e prima avevo piante finte ora ne ho preso qualcuna ma aime se ingiallita e le foglie sono diventate trasparenti, quindi credo che stiano marcendo, che si fà??
Se hai un buo numero di lumache ci pensano loro (anzi ci avrebbero già pensato) in caso contrario come penso ci si arma di forbice e si taglia
Non è comunque una foglia marcia che ti obbliga a sifonare, secondo me il più delle volte si ritiene necessario una cosa estremamente drastica quanto superflua.
Allora...io ne ho uno a batterie,costato molto...ora non lo uso nemmeno,alza troppo sporco,come giustamente ha scritto Giudima...
ne ho uno che si collega all'areatore,che uso tutte le settimane,pagato circa due euro,funziona ottimamente,aspira senza sollevare schifezze...