Ciao a tutti,
dunque oggi molto probabilmente riuscirò ad acquistare i test per i valori dell'acqua..
premetto che avevo già postato la mia" situazione"..ve la riassumo velocemente:ho un negoziante di fiducia (si è sempre comportato bene per l'allevamento della mia tartaruga): avevo un acquario vuoto da sistemare, l'ho sistemato per allevamento di pesci d'acqua dolce..il negoziante mi ha spiegato che andava messo il fondo, riempito (ho anche aggiunto una radice come arredamento da subito visto che sec lui nn c'erano prob) e ho aggiunto batteri per 4 giorni di fila nelle dosi da lui indicate..dopo una settimana ha fatto un test (nn so dirvi quale) e mi ha detto che l'acquario era pronto per inserire i pesci...ho aggiunto 4 cardinali ed un Beaufortia kweichowensis(tipo Gastromyzon)..ho scoperto qui che nn centrano nulla...ad ogni scelta ho sempre chiesto se stavano bene insieme, se nn erano particoalrmente esigneti etc etc e la risposta è sempre stata si..
dopo circa 4/5 giorni ho aggiunto 2 vallisneria (vendevano 4 ciuffi per mazzo circa), poi, sempre chiedendogli se nn facevo del male ai pesci e se nn avevano problemi di convivenza, 4 guppy maschi, un cory aeneus albino ed un otocinclus affinis.
Successivamente, informandomi su questo forum per altre cose, scopro che l'acuqa secondo molti di voi, nn ha raggiunto la giusta maturazione e rischio che i nitriti nn divenitino nitrati dando cosi problemi ai pesci oltre che rischio di esplosione di alghe.
ora mi avete date qualche essenaizle dritta sui test da fare e ho cercato su internet i valori dell'acqua per ogni tipo di pesce..tutto sto comizio per chiedervi se sono giusti o meno, che piante mancano secondo voi e se il Beaufortia soffrirà o meno (visto che ho letto che necessita di correnti veloci e di molto ossigeno)
gupy (ph 6.5/8 ,gh 15°/25 ,kh 10°/20° , no2 0, no3 20/80 mg/l)
cardinali( ph 6/7 , gh 10°)
otocinclus affinis (ph 5/7.5, gh 2°/15°)
corydoras aeneus albino(ph- 5/7.5, gh 5°/30°)
la temperatura dell'acqua è sui 26..
ora kh, no2 e no3 li ho trovati solo per i guppy, mentre per il beaufortia nn ho trovato nulla!
nel pomeriggio dovrei riuscire a fare il test..
ecco,sono tutto orecchie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)