Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Stamattina sono stato in un Bricofer a Salerno e ho comprato dei pannelli di abete 100x40 di 2cm di spessore...erano in offerta e li ho pagati 4,99 € l' uno poi colla vinavil e chiodi, e con 32,65 € mi sono fatto un bel mobiletto....
domani lo stuccherò per chiudere buchini del legno e fessure....avete qualche idea sulla tecnica da usare per verniciarlo? vorrei farlo nero ma non so che tipo di pittura usare, se bisogna prima stendere qualche altro prodotto ecc....
ditemi voi... :)
Ultima modifica di f.luigi; 14-04-2010 alle ore 14:06.
il problema non era sullo stucco, ma sulla vernice....non so quel usare, quale tipo, non ho la piu pallida idea...so solo che lo volgio fare a pennello ma sulla vernice non ne so una mazza....
il problema è che devi trattarlo prima bene e ti ho spiegato come fare...se non usi la cementite difficilmente ti verrà un buo lavoro.......poi lo vernici..e quello dipende dal tuo gusto a pennello è dura tirare fuori un buon lavoro se non lo hai mai fatto,ci sono vernici laccate da dare a pennello,ma se non prepari il fondo bene viene una puttanata.
Vai in un'negozio di vernici e digli cosa vuoi e cosa ci devi fare vedrai che sanno dire tutto.
io voglio mettere in risalto le venature del legno...se uso la cementite coprirò tutto....su un forum sul legno mi hanno consigliato di dare impregnante e vernice trasparente da sopra....x farlo diventare come i miei infissi di casa....nn so adesso vedo....però ho paura che bagnando il legno con le vernici esso possa gonfiarsi
allora devi specificare cosa vuoi fare....ti hanno detto benissimo,se vuoi tenere le venature e vedere il legno,usa impregnante all'acqua,ne dai tre mani una al giorno,prima di dare la seconda mano dai una spagliettata una pulita e dai la seconda mano,così fai con la terza.
L'impregnate non gonfia il legno