![]() |
Mobiletto [FOTO]
Stamattina sono stato in un Bricofer a Salerno e ho comprato dei pannelli di abete 100x40 di 2cm di spessore...erano in offerta e li ho pagati 4,99 € l' uno poi colla vinavil e chiodi, e con 32,65 € mi sono fatto un bel mobiletto....
domani lo stuccherò per chiudere buchini del legno e fessure....avete qualche idea sulla tecnica da usare per verniciarlo? vorrei farlo nero ma non so che tipo di pittura usare, se bisogna prima stendere qualche altro prodotto ecc.... ditemi voi... :) |
nessuno mi sa aiutare?
|
stucca raschia...ristucca e riraschia.....due mani di cementite raschia con carta vetrata fine e vernicia.
|
il problema non era sullo stucco, ma sulla vernice....non so quel usare, quale tipo, non ho la piu pallida idea...so solo che lo volgio fare a pennello ma sulla vernice non ne so una mazza....
|
il problema è che devi trattarlo prima bene e ti ho spiegato come fare...se non usi la cementite difficilmente ti verrà un buo lavoro.......poi lo vernici..e quello dipende dal tuo gusto a pennello è dura tirare fuori un buon lavoro se non lo hai mai fatto,ci sono vernici laccate da dare a pennello,ma se non prepari il fondo bene viene una puttanata.
Vai in un'negozio di vernici e digli cosa vuoi e cosa ci devi fare vedrai che sanno dire tutto. |
io voglio mettere in risalto le venature del legno...se uso la cementite coprirò tutto....su un forum sul legno mi hanno consigliato di dare impregnante e vernice trasparente da sopra....x farlo diventare come i miei infissi di casa....nn so adesso vedo....però ho paura che bagnando il legno con le vernici esso possa gonfiarsi
|
allora devi specificare cosa vuoi fare....ti hanno detto benissimo,se vuoi tenere le venature e vedere il legno,usa impregnante all'acqua,ne dai tre mani una al giorno,prima di dare la seconda mano dai una spagliettata una pulita e dai la seconda mano,così fai con la terza.
L'impregnate non gonfia il legno ;-) |
Ecco la foto del lavoretto.....la tavola al lato lo sportello che metterò oggi e poi vernicerò con impregnante mogano e trasparente.... ho preso anche una bella maniglia in alluminio satinato;-)
http://img41.imageshack.us/img41/6281/alim2195.th.jpg |
molto bello #25....internamente non userei il trasparente lucido normale...ma una buona finitura all'acqua per parquette,molto più resistente...anche se costa di più.
|
Quote:
ho chiesto sempre su quel forum del legno se esiste un trattamento per l' acqua marina da fare internamente, visto che in futuro alloggerà la sump....hai qualche info a riguardo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |