Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
SALVE A TUTTI!!
Allora, avrei bisogno di qualche consiglio:
Sto x allestire il mio nuovo acquario da 90l lordi (80X30X38), e volevo mettere anche qualche bella pianta, allora mi sono munito di torba (e ghiaietta anche se non centra =) ) così che le possa poi piantare;
ora il problema è questo: io non ho l'impianto della CO2 (e non ho molta intenzione di comprarlo), e visto che volevo mettere un pò di piante che facessero da sfondo sul lato lungo (che è 80 cm)dell'acquario, me ne servirebbero un pò, e ho paura che non reggano......
Ho letto che ci sono piante che vivono benissimo anche senza molta co2, come le anubias e le Ceratophyllum demersum: qual'è il numero massimo di piantine di queste razze che potrei inserire senza che muoiano dopo poco tempo (ammesso che le possa metterele)?????
E poi, sopravviverebbero senza l'impianto co2????
Grazie in anticipo x la collaborazione =)
Anubias e Ceratophyllum crescono benissimo anche senza surplus di CO2. Come del resto Microsorum, tutte le Cryptocoryne, molte Echinodorus, Egeria densa, Vallisneria e muschi vari, per citarne alcune.
Per la quantità, non c'è un limite superiore. A parte ovviamente lo spazio da riservare al nuoto dei pesci.
Anubias e Ceratophyllum crescono benissimo anche senza surplus di CO2. Come del resto Microsorum, tutte le Cryptocoryne, molte Echinodorus, Egeria densa, Vallisneria e muschi vari, per citarne alcune.
Per la quantità, non c'è un limite superiore. A parte ovviamente lo spazio da riservare al nuoto dei pesci.
Quindi posso metterne quante ne voglio senza avere problemi di carenza di co2 o altri inconvenienti????