Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, ho un mini acquario da 20 litri, ho una decina di piante, uso il fertilizzante liquido...
Volevo sapere se mi conviene usare anche il fertilizzante a pasticche da piantare nel fondo... è vero che con le pasticche, crescono le radici alle piante??
in pratica ho notato che le mie piante non fanno le radici, crescono solo in altezza, ho 1 Microsorium pteropus, 3 steli di CABOMBA, e 2 steli LIMNOPHILA SESSILIFLORA, 1 cladophora e 1 anubias...
nn sbagli è uno scalare.... in un 20 litri se nn ci sono tanti altri pesci può benissimo stare.. cmq le radici che con le pasticche crescano più velocemente...
che io sappia, come cmq mi è stato detto anche da diversi negozianti, uno scalare di medie piccole dimensioni può stare tranquillamente in 20 litri... può essere anche che sbaglio.. cmq l'argomento del topic è un altro, quindi nn sviamo, mi potete consigliare sulle pasticche.. grazie
che io sappia, come cmq mi è stato detto anche da diversi negozianti, uno scalare di medie piccole dimensioni può stare tranquillamente in 20 litri... può essere anche che sbaglio.. cmq l'argomento del topic è un altro, quindi nn sviamo, mi potete consigliare sulle pasticche.. grazie
sbagli... perchè in 20 litri io conto un branchetto di 4 pesci, un botia e uno scalare... in quell'acquario ci starebbere un trio di guppy(anche se ci vorrebbero 15litri ad esemplare, ma se lo fai monospecie ci può anche stare)...
tornando in topic, per le piante che hai le pastiglie non sono necessarie...
ritornando offtopic, qualsiasi utente del forum a vedere la tua popolazione avrà da ridire, ed è proprio la bellezza di questo forum, i voler bene ai propri animali e rinunciare ad averli se non si hanno le condizioni adeguate... altrimenti è egoismo.
sbagli... perchè in 20 litri io conto un branchetto di 4 pesci, un botia e uno scalare... in quell'acquario ci starebbere un trio di guppy(anche se ci vorrebbero 15litri ad esemplare, ma se lo fai monospecie ci può anche stare)...
tornando in topic, per le piante che hai le pastiglie non sono necessarie...
ritornando offtopic, qualsiasi utente del forum a vedere la tua popolazione avrà da ridire, ed è proprio la bellezza di questo forum, i voler bene ai propri animali e rinunciare ad averli se non si hanno le condizioni adeguate... altrimenti è egoismo.