|
Originariamente inviata da NikoNik
|
Nel mio ho visto che la taglierina passa tra il vetro ed il filtro, quindi a tempo debito tagliero` i due punti di colla superiori e poi quelli inferiori.... cercando di fare meno danno possibile....
|
Ma sei già certo che si possa fare perchè qualcuno lo ha già fatto o ti stai improvvisando?
Te lo chiedo perchè anche nel mio cervello da qualche giorno balena l'idea di togliere il filtro dal mio 60lt che mi sembra la pecca più grande che ha (dopo il basso litraggio) per sostituirlo con uno esterno. E mi stavo giusto chiedendo come si possa fare..
Io pensavo di prendere una bacinella nuova e riempirla a mano a mano con il cambio parziale di 1/4 di acqua che faccio settimanalmente e farci andare il filtro esterno nuovo (che peraltro devo ancora comprare) finchè non arrivo a 60lt.
Poi di trasferire piante e pesci in questa vasca temporanea, togliere il filtro, lavare bene la vasca eliminando la striscia di carcare che si è formata in questi mesi, sciacquare bene il ghiaino, rimettere tutto dentro e lasciare andare.
Pensavo a questo modo perchè teoricamente avrei un filtro pronto senza tanto sbalzo per pesci e piante, però ancora non ho idea di cosa si usi come materiale filtrante per un esterno e quanto tempo di maturazione abbia..
Mi piacerebbe approfittare per mettere il terriccio sul fondo ma mi sa che sballerei tutto..
In più, mi chiedo, non hai paura facendo con il taglierino, che qualche parte di silicone rimanga nell'acqua?