Allora per cominciare il mio acquario è di 80 litri netti e quando mi è stato regalato all'interno c'erano già delle guppy,neon,un ancistrus e un gyrinocheilus.
Io essendo inesperta ho comprato pesci di mio gradimento,ovvero betta splendens,molly balloon e portaspada.
All’interno dell’acquario c’era già questa grande pianta che vedete in foto,di cui non so neanche il nome! (Se potete aiutarmi vi ringrazio!)
Persone a me vicine,a cui non do la colpa dei miei errori (alla fine ognuno gestisce l’acquario a modo suo) mi avevano detto che cambiare 5 litri a settimana era sufficiente..
Ho scoperto poi,facendo test di NO3,che non era corretto!
Quindi per abbassare questi benedetti nitrati ho cambiato circa una decina d’acqua ogni giorno e ho notato un leggero abbassamento.. Ma poi,come ho scritto in precedenza,misurando i nitrati dell’acqua del rubinetto,mi sono accorta che sono già di 10mg/l !
Ora farò un cambio di circa 40 litri a settimana (10 litri un giorno sì e uno no).
Sto provvedendo a regalare i miei neon (vorrei solo poecilidi per adesso,voglio fare un po di esperienza e poi mi piacciono molto).
Ho letto che la Egeria Densa è una pianta che assorbe molte sostanze dall’acqua e aiuta a prevenire le alghe e le alghe blu-verdi.. Sarebbe buona no?
Comunque dato che vi posto la foto,potete dirmi quanti rami posso tagliare alla pianta che ho?
Ah per quanto riguarda i prodotti che uso..beh in realtà uso soltanto il biocondizionatore aquatan della Sera!
GRAZIE
Julia