Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, devo compreare della pomice per il fondo, ma non so proprio dove trovarla, cosi sto cercando sul web, su ebay ho trovato questa, secondo voi va bene? grazie
Dovrebbe andare. anche se dalla foto sembra un pò troppo polverosa..... Assicurati anche che non sia trattata con fertilizzanti : mi suona strana la dicitura dell'inserzione: "pomice, concime piante grasse cactus", perchè la pomice, di per sè, è un materiale inerte.......
Comunque mi sembra insolito che tu non riesca a trovare la pomice in uno dei tanti Garden center o in una rivendita di materiali edili........
ma di cosa devo chiedere? pomice per cosa?? perche non penso che il principale utilizzo sia per l'acquariofilia..
Che io sappia non c’è una pomice venduta specificatamente per acquariofilia (e se c’è, comunque non converrebbe in termini di rapporto qualità/prezzo).
Basta che vai in un Garden Center e chiedi della semplice pomice (si utilizza in giardinaggio). Solitamente la vendono in sacchi di vari litraggi.
allora sono andatoa asentire al piu grande centro delle mie parti e non hanno ne akadama medio fine, se la pomice, mi sapete consigliare un sito o su ebay cosa predere?? grazie a tutti per la pazienza..
ciao !
OCCHIO non fare come me io ho comprato la pomice sul web ,ma galleggia e mi sono ritrovato con 10 l di pomice che posso usare solo per i fiori(ad averli)
simodfilter, non ci posso credere che un garden center non ha la pomice. Continua a cercare, da qualche parte la trovi di sicuro. Come ha detto Paolo puoi anche optare per il lapillo vulcanico, se trovi quello. Secondo me non vale la pena comprarla via internet.
sera74, non vorrei sconvolgerti, ma................... tutta la pomice galleggia