MORIA GENERALE DELLE CRS XCHè?
salve a tutti mi chiedevo se qualcuno sapesse trovare una soluzione a questo mio problema allora:
Ho un acquario di 60 litri lordi dedicato alle carine ( cristal red e red cherry) i valori in vasca sono ph 7.5, gh 9, kh 5, co2 6mg/l, no2 < 0.3mg/l, test eseguiti con i reagenti. Il filtro è interno ed è composto da spugne filtranti lana di perlon e carbone attivo più biobal come biocondizionatore uso il sera aqutan e come batteri uso le pillole dell' aquili nessun genere di fertilizzante apparte il terriccio e la co2. L'acquario è allestivo con java moss un' erba a praticello, la somministrazione del cibo viene effettuata 2 volte al giorno con mangimi specifici e 1 volta a settimana viene effettuato un cambio di 10 litri con acqua d'osmosi tagliata a quella di rubinetto e biocondizionata. Dopo questa scheda descrittiva passo ad elencarvi il mio problema è da cinque giorni che puntualmente ogni sera trovo una o più caridine morte e non riesco a capire il perchè visto che sta sera ho trovato l'ultima vittima una crs con le uova sotto i pleopodi morta. qualcuno saprebbe indicarmi un motivo plausibile del perchè muoiano non vorrei aver contratto una malattia. Quasi dimenticavo è da un paio di giorni che noto degli strani vermetti di colore biancastro non piu lunghi di un cm che si muovono tra le radici delle piante e degli strani animaletti tipo granelli di polvere saltellare sul legno secondo voi può essere la causa delle morti delle mie caridine se si come posso debellarli? grazie mille a tutti quelli che risponderanno
|